Xbox 360: Microsoft annuncia un nuovo controller

Microsoft metterà tra pochi mesi in commercio un nuovo prodotto videoludico hardware dedicato a tutti i possessori della console di gioco Xbox 360. Non stiamo parlando di Kinect, ma di un’altra periferica di controllo più tradizionale, il controller di base che da sempre siamo abituati ad usare sulle nostre piattaforme di gioco. Il prodotto per effettuare le azioni di gioco sulla console di Microsoft si rinnova per essere più elegante dal punto di vista del design e più performante nello svolgimento delle varie azioni che possiamo svolgere durante le nostre esperienze videoludiche sulla piattaforma di gioco.

La notizia della commercializzazione a breve tempo di un nuovo controller per Xbox 360 era stata data poche ore fa in via non ufficiale, sotto forma di indiscrezioni raccolte sulla rete e ancora da confermare da parte dell’azienda di produzione.
 
Microsoft comunque non ha perso tempo e ha deciso di ufficializzare del tutto l’informazione. L’uscita del controller rinnovato per Xbox 360 è quindi certa, e avverrà nel corso del mese di novembre, almeno per quanto riguarda l’America. Nei Paesi americani in cui è prevista l’uscita il controller arriverà infatti il 9 novembre.
 
Non si hanno altre informazioni, al momento, sull’uscita del nuovo controller nel nostro continente. Tra le novità del nuovo prodotto dedicato alla console Xbox 360 è sicuramente da segnalare un nuovo design in generale per quanto riguarda il sistema dei controlli, oltre alla presenza di una croce che si potrà ruotare per modificare la configurazione dei pulsanti che si vogliono utilizzare durante il gioco. Attendiamo dunque maggiori informazioni sul nuovo prodotto annunciato da Microsoft.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy