Giochi mobile: integrazione tra Windows Phone, pc e Xbox 360

giochi mobile windows phone 7Ci sono altre novità sul sistema operativo mobile di Microsoft. Il telefono Windows Phone 7, lo smartphone dell’azienda di Redmond, avrà secondo quanto dichiarato dalla stessa casa di produzione una grande integrazione con altri dispositivi videoludici. Nelle intenzioni di Microsoft infatti ci saranno grandi possibilità per i videogiocatori, i quali potranno avere a disposizione una grande integrazione tra il prodotto mobile di Redmond e le altre piattaforme di gioco sulle quali si basano i prodotti videoludici pubblicati da Microsoft e messi a disposizione degli appassionati utenti nel corso del tempo.

Ciò che Microsoft vuole realizzare è una grande interazione tra l’utente e tutti i videogiochi che saranno disponibili per Windows Phone 7 e anche per piattaforma computer e console Xbox 360. In pratica chiunque avrà la possibilità di giocare in uno dei tre prodotti e continuamente avrà a disposizione strumenti per passare da una piattaforma all’altra.
 
In questo modo se un utente inizia a giocare ad un gioco in un percorso che prevede il guadagno di punti o di contenuti extra, questi oggetti ottenuti li potrà utilizzare anche su un’altra delle due piattaforme videoludiche o console che prevedono la possibilità di giocare a quel prodotto.
 
Tutta questa procedura ovviamente prevede la possibilità di passare facilmente da una piattaforma all’altra senza troppi problemi. Un giocatore quindi potrà vivere un’esperienza di gioco molto originale e continuativa, sia per quanto riguarda i giochi per pc che relativamente ai videogames mobili o a quelli dedicati alla console Xbox 360 di casa Redmond.
 
Sarà questo il primo passo verso un’esperienza di gioco maggiormente piena di progetti a favore dei videogiocatori? Non ci resta altro da fare che attendere e vedere come la situazione si evolverà.

Impostazioni privacy