Xbox 360: la console più venduta negli USA nel 2010

console xbox 360 microsoftKinect contribuirà sicuramente al successo della console Xbox 360 di Microsoft. Ma è chiaro che nell’ultimo anno, anche prima dell’uscita della nuova periferica motion controller di casa Redmond, la console videoludica di Microsoft è stata ampiamente apprezzata da tantissimi videogiocatori, i quali hanno deciso di acquistarla. E proprio per questo motivo l’azienda di produzione della piattaforma di gioco può contare sempre su delle vendite molto interessanti dal punto di vista dei dati numerici. Vediamo quindi cosa è da segnalare per quanto riguarda l’ultimo periodo e l’ultimo anno in generale.

In particolare analizzeremo le vendite della console di gioco Xbox 360 nel mese di ottobre. E’ stato un mese molto positivo per la piattaforma di Microsoft, considerando che nel corso delle settimane del mese scorso la console è stata venduta in 325.000 pezzi. E’ sicuramente un risultato di rilievo, che fa aumentare a dismisura il numero delle copie vendute del prodotto videoludico hardware di Microsoft.
 
Sicuramente Kinect nel corso delle prossime settimane farà aumentare ancora di più questi numeri e porterà tanti altri ottimi risultati alla sua azienda di produzione. Ma bisogna notare che con gli ultimi dati numerici relative alle vendite della console, la Xbox 360 di Microsoft è riuscita a raggiungere la vetta della classifica delle console più vendute negli Stati Uniti nel corso del 2010.
 
Ecco quindi che la Xbox 360, grazie anche ai numerosi videogiochi molto interessanti commercializzati durante i mesi passati, diventa la console più venduta in America durante il 2010, con 3,5 milioni di copie in totale fino ad ottobre.

Impostazioni privacy