Windows Phone 7: ottimi risultati per i giochi

uscita windows phone 7Con l’uscita di Windows Phone 7 grande è stata l’attenzione da parte di Microsoft per i giochi. I prodotti videoludici di ogni genere sono stati da sempre visti con molta positività da parte dell’azienda di Redmond, fiduciosa nelle potenzialità del mercato dei videogiochi. I videogames in mobilità infatti hanno da sempre ottenuto un grande riscontro da parte del pubblico, sia per quanto riguarda le console di gioco portatili di altre aziende di produzione (basta pensare alla Nintendo DS e alla PSP di Sony, tanto per fare due esempi), sia relativamente al mercato degli smartphone e dei prodotti tecnologici mobili (iPhone o Android).

E anche per questo motivo su piattaforma Windows Phone 7 non potevano mancare i giochi. Dopo le prime settimane dall’uscita dei primi dispositivi mobili con questo sistema operativo la casa di produzione e gli appassionati iniziano a fare dei calcoli sulle vendite.
 
E in effetti l’andamento dei giochi su Windows Phone 7 sembra essere davvero parecchio positivo per Microsoft e per le varie software house che hanno messo a disposizione dei videogiocatori tantissime applicazioni videoludiche all’interno del marketplace di Windows Phone 7.
 
Gli ultimi dati raccolti infatti parlano del 40% dei download effettuati dagli utenti tra tutte le applicazioni mobili presenti all’interno dello store di Microsoft. I videogiochi mobili infatti sono presenti all’interno dei primi dieci posti nella classifica delle apps non gratuite sul marketplace per dispositivi Windows Phone 7.
 
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, ma siamo sicuri che il mercato dei videogiochi portatili su Windows Phone sarà sempre più ampio.

Impostazioni privacy