Windows Phone 7: novità per i videogiochi

Finalmente la presentazione ufficiale del nuovo Windows Phone 7 è avvenuta. Il nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili di Microsoft potrebbe riscuotere un grande successo anche da parte dei videogiocatori, visto che presenta delle funzionalità interessanti dal punto di vista dei videogiochi. Vediamo in particolare cosa è stato detto durante la presentazione. Nelle intenzioni di Microsoft la nuova piattaforma che sarà alla base dei prodotti mobili e degli smartphone dell’azienda di Redmond sarà qualcosa di molto interessante dal punto di vista dell’interazione con il mondo.

La multimedialità e il restare in contatto con gli amici sono infatti due degli aspetti che vengono maggiormente presi in considerazione in Windows Phone 7. Sono infatti tantissimi gli strumenti che si rivolgono verso questi due aspetti e permettono ad esempio di utilizzare le funzionalità online per comunicare con le persone che conosciamo.
 
Inoltre il Windows Phone 7 permetterà di avere a disposizione in ogni momento i dati e le informazioni sui videogiochi che utilizziamo, attraverso un’integrazione molto forte con la piattaforma Xbox Live della stessa Microsoft. Naturalmente in questo caso grande sarà il beneficio per chi non riesce ad allontanarsi per più di qualche ora dalla console Xbox 360.
 
Ovviamente massima interazione ci sarà anche tra i servizi multimediali e per la produttività di Windows Live, Office e Zune. Ottima l’idea di realizzare uno store online simile nel concept all’App Store, chiamato Windows Phone Marketplace, un posto in rete dal quale scaricare tantissime applicazioni, compresi i videogiochi, per il nostro dispositivo mobile.
 
I telefoni Windows Phone 7 saranno disponibili nel nostro continente a partire dal 21 ottobre. Tra le offerte che verranno attivate sono da ricordare il telefono LG Optimus 7, venduto a 399 euro oppure in abbonamento con Vodafone, il Samsung Omnia 7 (549 euro) e gli smartphone HTC HD7 e Mozart (599 e 549 euro).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy