[galleria id=”675″]In The Sims 3 è possibile creare una vera e propria vita virtuale mediante la progressiva costruzione di un alter ego che ci accompagnerà in tutta la meravigliosa avventura all’interno di questo affascinante gioco.
Il gioco di simulazione ci consente di mettere in atto tutta una serie di dinamiche sociali e relazionali, che in un certo qual modo ci danno la possibilità di realizzare uno stile di vita ideale.
Poter abbandonare per un po’ la propria vita e reale ed avere la possibilità di immergersi in una vita vagheggiata, nella quale tutto è come sempre l’abbiamo sognato: è questo l’aspetto che rende il gioco particolarmente accattivante agli utenti, i quali non devono fare altro che lasciarsi prendere dalla struttura del gioco.
Il gioco non consente di costruire solo l’aspetto esteriore del proprio alter ego, ma di quest’ultimo è possibile scegliere anche il tono della voce e i vestiti con numerose personalizzazioni riguardo allo stile e ai colori da adottare. Un’interessante possibilità è quella di mettere a punto delle vere e proprie collezioni personali che possono essere condivise con gli altri utenti sul sito ufficiale di The Sims 3.
Le novità più interessanti di questa nuova versione del gioco riguardano la sfera emotiva e psicologica dei personaggi che si sviluppa attraverso dei caratteri che presentano molte sfaccettature, in modo da poter costruire un personaggio personalizzabile anche nella sua personalità. I personaggi non si baseranno più solo su caratteristiche caratteriali derivanti dall’appartenenza ad uno specifico segno zodiacale, che proponeva una personalità poco variegata.
Molto ampie rispetto alle precedenti versioni sono anche le possibilità che gli utenti possono mettere in atto nel creare la casa per il proprio alter ego. Gli elementi a disposizione non sembrerebbero essere molti, ma si ha una più varia possibilità di gestione delle risorse, che offre maggiori opportunità. Il tutto dovrà però essere realizzato trovando un lavoro. Ci sono a disposizione numerose attività da svolgere, suddivise anche in specifiche sottocategorie, che consentono di progredire nel corso del tempo verso esperienze di lavoro più gratificanti. Molto importante a questo proposito è la cura delle relazioni sociali instaurate con i colleghi e con i superiori.
Pregi:
– L’elevato grado di personalizzazione
– Il grande coinvolgimento
Difetti:
– A volte può risultare ripetitivo
Voto finale: 9.5
Le immagini sono tratte da it.thesims3.com





