Sony: la PSP ha una vita di dieci anni

Sony PSPInutile dire che la PlayStation Portable di Sony ha vita breve a causa del mancato successo che ci si aspettava nel corso degli ultimi mesi. A quanto pare la console portatile dell’azienda giapponese deve ancora essere utilizzata per tanto tempo dai videogiocatori che amano giocare in piena mobilità. Le informazioni al riguardo arrivano da un’intervista rilasciata da parte di John Koller della divisione europea di Sony che si occupa dei prodotti per l’intrattenimento digitale. Koller ha parlato proprio del futuro della piattaforma di gioco recentemente rinnovatasi con la versione PSP Go.

Proprio il rinnovamento della PlayStation Portable con l’ultima edizione nelle intenzioni di Sony doveva essere un ottimo modo per risollevare il mercato della console mobile, in quel periodo non proprio roseo per la piattaforma di gioco.
 
Comunque, come sappiamo, dai dati relativi alle vendite delle console, Sony crede molto nel progetto e lo dimostrano le tante offerte che vengono messe costantemente a disposizione dei videogiocatori che scelgono di acquistare questa console videoludica.
 
Koller comunque ha affermato che la vita della PSP è sicuramente di dieci anni. Sembrerebbe questo quindi il ciclo vitale della piattaforma di gioco, che secondo molti doveva ricevere un aggiornamento hardware molto importante nel corso dell’E3 2010, ma che in realtà rimane invece nella versione in cui si trova fino a questo momento.
 
Per una nuova PSP evidentemente dovremo aspettare ancora per un bel po’ di tempo, secondo le parole del portavoce di Sony. Vedremo quindi come cambierà la situazione nel corso dei mesi e degli anni.
 
Immagine tratta da tekw.org.

Impostazioni privacy