PS3: PlayStation Plus nel nuovo aggiornamento del firmware

PlayStation Plus PS3 firmwareNovità interessanti per la console PlayStation 3 dell’azienda giapponese Sony. Si tratta dell’uscita del nuovo firmware che andrà ad aggiornare il software che sta alla base del funzionamento della piattaforma videoludica. Il nuovo aggiornamento si presenta con delle novità parecchio interessanti, dato che consente di effettuare un update aggiungendo delle funzionalità alla console che si rivolgono principalmente alla condivisione dei contenuti multimediali su alcuni servizi di social networking. Inoltre viene inserita una delle novità maggiormente attese nel settore dei videogiochi delle ultime settimane.

Stiamo parlando in particolare di PlayStation Plus, la nuova formula di abbonamento dedicata agli utenti che utilizzano la piattaforma multimediale in rete PlayStation Network su PlayStation 3 e PlayStation Portable. PS Plus è stato presentato durante la conferenza di Sony allo scorso E3 2010 che si è svolto a Los Angeles qualche settimana fa. 
 

Ricordiamo che PlayStation Plus permette di effettuare un abbonamento trimestrale o annuale pagando un prezzo scontato e potendo usufruire del download di contenuti fino al raggiungimento di una soglia massima stabilita per ogni forma abbonamento al network di Sony
 

Il firmware in questione è quello definito con la sigla 3.40 per PlayStation 3 e 6.30 per PlayStation Portable e inoltre aggiunge delle novità per quanto riguarda la possibilità di condividere foto e video su Facebook, YouTube e Picasa. 
 

Al momento sembra che gli utenti che l’hanno scaricato, leggendo sui vari forum online, non abbiano riscontrato problemi sulla console dopo l’installazione del firmware
 

Immagine tratta da: gamerant.com.

Impostazioni privacy