PS3: PlayStation Move non è l’unico controller

PlayStation Move controllerPlayStation Move, la nuova periferica di controllo per PlayStation 3 presentata dall’azienda giapponese Sony nel corso dell’E3 2010, dal momento della sua uscita in commercio non sarà l’unico controller che potrà essere utilizzato con la piattaforma di gioco PS3. PlayStation Move infatti si presenta come un prodotto aggiuntivo che permetterà agli utenti di utilizzare al meglio una certa tipologia di videogiochi, ma gli altri accessori di controllo attualmente presenti saranno sempre utilizzabili e sfruttabili pienamente con i vari videogames che saranno disponibili in un’uscita in futuro.

Richard Marks, della divisione di Sony che si occupa dei prodotti per l’intrattenimento in Europa, ha spiegato proprio questa intenzione da parte dell’azienda di produzione di non voler introdurre a tutti i costi il PlayStation Move a tutti i costi per l’utilizzo in qualsiasi videogioco.
 
Insomma, nelle intenzioni di chi ha prodotto questo nuovo controller non c’è un utilizzo intensivo e indiscriminato del prodotto videoludico, ma un suo uso dipenderà dall’esperienza di gioco che si vuole provare.
 
Secondo Sony infatti restano pienamente validi ed utilizzabili anche gli altri controller che già sono stati resi disponibili nel corso del tempo. Il PlayStation Move, che abbiamo visto all’E3 2010, quindi rappresenterà un’ulteriore possibilità aggiuntiva per provare nuovi videogiochi in modo più interattivo.
 
Saranno solo i videogiocatori, gli utenti finali che utilizzeranno il PlayStation Move, a decretarne l’eventuale successo e a far capire quali sono le migliori esperienze videoludiche da effettuare con l’utilizzo di Move o attraverso gli altri controller per la console esistenti.
 
Immagine tratta da cnet.co.uk

Impostazioni privacy