Pokemon Heart Gold e Soul Silver si presenteranno il 26 marzo 2010 accompagnati da un curioso accessorio che contribuirà a tenere il divertimento alto anche quando i giocatori dovranno star lontani dai propri DS. Si tratta, come già in passato annunciato , del Pokewalker, di cui la Nintendo ha finalmente precisato il corretto funzionamento e, soprattutto, le modalità di interazione con i propri Pokemon. In pratica il curioso aggeggio lavorerà come una sorta di Tamagotchi dedicato al mondo degli amatissimi mostri tascabili, con ripercussioni conseguenti anche nel gioco principale.
In un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale italiano della compagnia, la Nintendo ha spiegato che il Pokewalker andrà collegato mediante infrarossi al DS, da cui si dovrà decidere quali Pokemon scaricare nell’accessorio.
Il Pokewalker, poi, riuscirà a percepire i passi del proprio portatore e a convertirli in watt. Questi contribuiranno a loro volta ad aumentare il legame tra utente e Pokemon facendo crescere i punti esperienza.
Infine, i Pokewalker potranno interagire tra loro tramite il sensore agli infrarossi ed anzi una tale sinergia sarà vitale per ricevere un esclusivo oggetto di gioco.





