Pokemon

Per tutti gli appassionati di Pokemon, tantissime informazioni sui videogiochi Pokemon: video, anteprime, trucchi e soluzioni.

Pokemon X e Y in 3D: i due leggendari sono Xerneas e Yveltal [VIDEO]

Arriveranno presto Pokemon X e Y in 3D, la cui uscita su 3DS è stata annunciata per il prossimo ottobre. Pokemon Company e Nintendo hanno annunciato l’uscita mondiale di questi due titoli, che sicuramente si configurano come due di quelli più attesi nel 2013. I giochi presentano una storia ambientata in un mondo straordinario in 3D e si basano su lotte dagli avvincenti dinamismi. Sicuramente due titoli che non possono non coinvolgere tutti gli appassionati del genere.

Guarda il video e leggi l'articolo

Pokemon Nero e Bianco 2: tutti i segreti del torneo mondiale [FOTO]

Ray Rizzo in Pokemon Bianco e Nero 2

Il rilascio di Pokemon Bianco e Nero 2 ha portato con sé una ventata d’aria fresca nel mondo dei fantastici mostriciattoli portatili. Una marea di novità, infatti, è stata pensata da The Pokemon Compagny International proprio per il sequel dell’avventura per Nintendo DS: oltre alla possibilità di creare un centro commerciale tutto nuovo e ai divertenti minigiochi, il team di sviluppo ha voluto introdurre la possibilità di sfidare alcuni concorrenti del Pokemon World Tournament, nonché i vincitori delle rispettive sezioni: il torneo mondiale Pokemon si è svolto lo scorso agosto alle Hawaii e ha visto trionfare Ray Rizzo nella categoria Master; Toler Webb, in quella Senior e Abram Burrows, nella Junior; non saranno soltanto questi, però, i nostri rivali: The Pokemon Company permetterà di sfidare anche tutti i finalisti del campionato mondiale del 2012, una volta arrivati a Libecciopoli. Ma veniamo ai dettagli.

Leggi l'articolo

Pokemon Bianco e Nero 2, l’uscita oggi: ecco le novità [FOTO]

Pokemon Nero e Bianco 2 Foto

Fantastica giornata per i fan di Pokemon Bianco e Nero 2. L’uscita del titolo in Europa è prevista oggi, 11 ottobre, e promette scintille: il gioco di ruolo targato The Pokemon Company offre un gameplay simile (ma non troppo) al suo predecessore, il fortunatissimo Pokemon Bianco e Nero, e, soprattutto, trama e intrecci che manderanno su di giri i fan più appassionati; a differenza delle precedenti avventure, infatti, la serie Bianco e Nero è stata stravolta: gli allenatori dovranno sì affrontare tutti i capipalestra e, soprattutto, la Lega Pokemon (molto più difficile rispetto al passato), ma dovranno altresì salvare il mondo dalla distruzione e dall’ira di alcune creature che il malvagio di turno risveglierà per l’occasione. Colpi di scena, scontri epici e mini-giochi imperdibili saranno, insomma, gli elementi-base del nuovo capitolo di una serie che continua a non deludere i fan e ad attrarre masse consistenti di gamer.

  • Pokemon Nero e Bianco 2
  • White Kyurem di Pokemon Bianco 2
  • Black Kyurem di Pokemon Nero 2
  • Forma Totem per Tornadus Thundurs e Landurus
  • Genesect: Pokemon potentissimo di Bianco e Nero 2
Guarda le foto e leggi l'articolo

Pokemon Nero e Bianco 2: uscita europea con il potentissimo Genesect [VIDEO]

Ginesect pokemon misterioso di Bianco e Nero 2

Buone nuove per i fan di Pokemon Bianco e Nero 2. ‘Uscita’ farà rima con ‘grandi sorprese’, se considerate l’ultimissima trovata di Nintendo e The Pokemon Company: le due compagnie, infatti, hanno promesso che, per un periodo di tempo limitato, sarà possibile entrare in possesso, tramite Nintendo Wi-Fi Connection, di un pokemon potentissimo: si chiamerà ‘Genesect‘ ed è una creatura di recente scoperta con una tecnica esclusiva, la mossa ‘Tecnobotto‘. In America, in cui il gioco è stato già immesso nel mercato, non sarà più possibile effettuare il download, e quindi fare la conoscenza della creatura, a partire dal 12 novembre (a oltre un mese dal rilascio del GDR); in Europa, invece, Genesect potrà essere uno dei protagonisti della vostra squadra a partire dal 12 ottobre, data di lancio di Pokemon Bianco e Nero 2. Ma entriamo nei dettagli, non senza avvalerci di un video pubblicato recentemente da Nintendo.

Leggi l'articolo

Giochi Pokemon mai in 3D: ‘Sarebbe devastante per i fan’

Pokemon in 3d

Una svolta 3D per la serie Pokemon pare davvero difficile. A sottolinearlo è stato il producer Junichi Masuda durante un’intervista di Game Informer: sin da Pokemon Blu e Rosso, i primi giochi della saga sviluppati per Game Boy, il team ha cercato di regalare ai fan un gameplay non soltanto particolare, ma anche e soprattutto accessibile e immediato, possibile grazie alla visuale dall’alto in primis e a una grafica 2D. Pokemon tridimensionali, insomma, vanificherebbero tutti gli sforzi fatti sinora – questo, almeno, è quanto Masuda ha dichiarato -, per rendere l’avventura qualcosa di unico. ‘Per i pokemon – così ha esordito -, uno dei motivi per cui abbiamo sempre utilizzato gli sprite, è perché abbiamo sempre voluto dare alle creature un aspetto fumettoso. Questo è il tipo di stile che vogliamo per i giochi pokemon. Se fossimo in grado di mantenere lo stile che abbiamo adesso in un ambiente completamente 3D non ci sarebbero problemi; è qualcosa che ci piacerebbe molto realizzare‘. Ma sembra non essere possibile.

Leggi l'articolo

Pokemon Conquest arriva il 27 luglio, ma non sarà in italiano [VIDEO]

Abbiamo sempre espresso perplessità su Pokemon Conquest, il nuovo titolo della serie Pokemon nato dalla collaborazione di Tecmo Koei e The Pokemon Company. Non abbiamo cambiato idea dopo l’annuncio da parte di Nintendo che il gioco sarà rilasciato – il prossimo 27 luglio, per chi ancora non lo sapesse – senza essere localizzato in italiano. Una strategia molto strana, se considerate che i giochi pokemon a non essere tradotti in inglese sono stati davvero pochi sinora; come se non bastasse, il target dell’ex Pokemon Nobunaga’s Ambition non può che essere quello infantile/casual, visto che gli hardcore gamer difficilmente potranno affezionarsi a una avventura diversa dalle precedenti, non solo per genere – questo è uno strategico; gli altri, invece, GDR -, ma anche per qualità, e potete ben vederlo anche solo in uno dei diversi video mostrati sinora.

Guarda il video e leggi l'articolo

Pokemon Day 2012: il programma, tra videogiochi e occasioni imperdibili

Pokemon Day 2012 a Mirabilandia

Nuova occasione imperdibile per tutti i fan dei pokemon. Il 14 e il 15 luglio nei pressi di Mirabilandia sarà possibile passare ore e ore di divertimento al Pokemon Day. L’evento è giunto, come i più appassionati sapranno senz’altro, all’ottava edizione e quest’anno sarà completamente incentrato su Pokemon Bianco e Nero e i rispettivi sequel, Pokemon Bianco e Nero 2, la cui uscita è prevista il 12 di ottobre in Europa. Le novità saranno tantissime e riguarderanno tutti i passatempi legati alla saga: non soltanto i giochi per Nintendo DS, quindi, ma anche le carte collezionabili e tanto altro ancora (ci sarà persino una gara dedicata ai cosplayer, coloro che adorano assumere le sembianze di questo o quest’altro personaggio, vestendo i suoi panni e non solo). Come ogni anno, bambini e bambine potranno divertirsi con mini-giochi e vincere fantastici gadget esclusivi, nonché di concorrere per una estrazione giornaliera di premi fantastici, che cambieranno radicalmente tra il 14 e il 15.

Leggi l'articolo

Pokemon Nero e Bianco 2: nuovi scontri e arena con DLC gratuiti [VIDEO]

Pokemon Bianco e Nero: i Pokemon Rari

L’annuncio di Pokemon Bianco e Nero 2 ha spiazzato un po’ tutti, questo è risaputo: il nuovo capitolo della serie targata The Pokemon Company, infatti, non sarà rilasciato per Nintendo 3DS, ma per Nintendo DS, la vecchia console della grande N che non è stata sostituita, ma semplicemente affiancata, nei fatti, dal suo successore. Sul titolo non sono stati mai rilasciati moltissimi dettagli, anche durante la conferenza stampa Nintendo dell’E3 2012, e tutto questo nonostante la release ufficiale giapponese fosse piuttosto vicina. Il gioco arriverà in Europa il 12 ottobre 2012 e regalerà ai suoi possessori qualcosa di fantastico; come molti di voi sapranno senz’altro, ad agosto centinaia e centinaia di fan dei pokemon si incontreranno alle Hawaii non solo per osservare ma anche per partecipare alle finali del Pokemon World Championship. Cosa importa dellla finale di un torneo in un articolo dedicato al gioco? Non crederete ai vostri occhi, ma Nintendo ha deciso di premiare i top player, coloro che vinceranno o dimostreranno di essere bravissimi nella gestione delle sfide, in modo particolare.

  • Pokemon Bianco e Nero Rari
  • Arceus
  • Articuno
  • Azelf
  • Celebi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Pokemon Bianco e Nero 2: ecco i tre nuovi Leggendari

meloetta pokemon bianco e nero 2

Il nuovo gioco Pokemon, il sequel di Pokemon Bianco e Nero, sarà disponibile entro la fine del 2012, precisamente in autunno, per Nintendo DS. La notizia è di pochi giorni fa e ha sorpreso tutti coloro che, invece, si aspettavano il rilascio di un titolo per la nuova console portatile della compagnia (che, in quanto a vendite, come sicuramente saprete, sta letteralmente stracciando la concorrenza). Così non sarà, e non riusciamo proprio a spiegarci il perché, visto che Nintendo 3DS è stato annunciato molto tempo fa e c’era tutto il tempo per pensare a una avventura tridimensionale. Le decisioni dei grandi, comunque, non si discutono e vanno accettate: sarà il mercato a decretare vincente o perdente una tale scelta (a noi, sinceramente, non interessa: Pokemon Bianco e Nero ci è piaciuto e l’idea di un sequel, che sia per Nintendo DS o 3DS, non ci dispiace affatto). Veniamo al dunque: quali sono i tre pokemon che andranno ad aggiungersi ai leggendari già presenti?

Leggi l'articolo

Pokemon Bianco e Nero 2 arriva su Nintendo DS a giugno

pokemon bianco e nero 2 sequel

Pokemon Bianco e Nero 2 esiste, e anche a sorpresa. Nessuno avrebbe mai immaginato, infatti, che Game Freak, invece, di puntare su un capitolo completamente nuovo (Pokemon Grigio era il nome fatto da più utenti), impiegasse tutte le sue forze per regalare un sequel al capitolo più riuscito della saga Pokemon. La notizia è stata diffusa a partire dall’annuncio di Junichi Masuda durante lo show giapponese Pokemon Smash; non è stato detto nulla, però, a proposito del gameplay né della storia, ma conosciamo quali saranno i pokemon leggendari grazie al sito ufficiale del gioco, che ha subito pubblicato delle immagini; si tratta, come potete ben vedere, di versioni piuttosto originali di Zekrom e Reshiram (come se entrambi si fossero fusi con Kyurem, dando vita a due forme ben distinte, una con le caratteristiche del primo una con le caratteristiche del secondo).

Leggi l'articolo

Pokemon Nobunaga’s Ambition, data di rilascio e nuovi dettagli

pokemon nabunagas ambition giochi nintendo 3ds

Finalmente sappiamo qualcosa in più su Pokemon Nobunaga’s Ambition, il gioco sviluppato da Tecmo Koei e Pokemon Company per Nintendo 3DS. Le compagnie hanno voluto portare una ventata d’aria fresca in tutta la serie, proponendo un titolo diverso da quelli a cui siamo stati abituati sinora: il nuovo strategy-RPG, che uscirà il 17 marzo e costerà, in Giappone, quasi 6mila yen, avrà come protagonisti non dei ragazzini ma dei generali che, ognuno a capo di un regno, per un totale di diciassette ambientazioni diverse, si scontreranno più volte nell’arco di tutta l’avventura. Inizialmente sarete chiamati a scegliere il genere sessuale del vostro protagonista, ma questo non influenzerà lo starter; il pokemon iniziale, infatti, sarà sempre Evee. Solo in un secondo momento, ovviamente, potrete catturare tutto il resto delle fantastiche creature.

Leggi l'articolo

Pokemon X Nobunaga’s Ambition, si salvi chi può: bocciato il gameplay

Diteci che il nuovo trailer di Pokemon X Nobunaga’s Ambition è uno scherzo. Diteci, per favore, che in realtà né The Pokemon CompanyTecmo Koei hanno intenzione di portare in Giappone nel corso del 2012 un titolo del genere. Diteci qualcosa, insomma, perché il video lascia davvero a desiderare, ma proprio tanto eh! L’idea di apportare dei cambiamenti alla serie Pokemon è buona, nessuno lo mette in dubbio, visto che, pur essendo stati fantastici, gli ultimi due capitoli hanno proposto lo stesso gameplay di tutti i capitoli precedenti. Se cambiare, però, significa fare danni, è meglio che le compagnie si facciano i fatti loro e non tocchino assolutamente nulla. Di cosa stiamo parlando? Date un’occhiata al video e lo capirete da voi: trasformato in un RPG strategico, il gioco è irriconoscibile.

Guarda il video e leggi l'articolo

Pokemon X Nobunaga’s Ambition annunciato, che strano cross-over!

Che i fan dei pokemon si preparino a una release davvero sui generis. I simpatici mostriciattoli tascabili saranno protagonisti di un gioco realizzato da The Pokemon Company e Tecmo Koei, che ha sviluppato, almeno finora, avventure completamente diverse per genere e non solo. Chiamato Pokemon X Nobunaga’s Ambition, si tratterà senza ombra di dubbio di un cross-over tra la serie Pokemon e il franchise Nobunaga’s Ambition, un titolo-scommessa che, indipendentemente dal risultato, non minerà il prestigio delle amatissime creature; il marchio, infatti, è uno tra i più potenti del mondo e, a meno che la compagnia non dovesse portare a casa una serie pressoché infinita di flop, difficilmente sarà abbandonato dai gamer. Previsto per la primavera del prossimo anno, il gioco interessa i possessori di Nintendo DS, non quelli del suo successore.

Guarda il video e leggi l'articolo

Pokemon Grigio su Nintendo 3DS? Probabile! Ecco perché

pokemon grigio nintendo 3ds

Che tutti i fan di Pokemon inizino a festeggiare: su Nintendo 3DS arriverà con molta probabilità Pokemon Grigio! Non è stato ancora annunciato nulla, ma, a parte che il progetto era decisamente prevedibile, dati i precedenti della serie, è stato scovato un dominio web dedicato al titolo. L’indirizzo url è semplicissimo: PokemonGray.com, registrato un anno fa dalla compagnia IT Digital Brand Services, la stessa che in passato si occupò di PokemonBlackWhite.com per Nintendo of America. Gli indizi, insomma, sono parecchi e, nonostante il silenzio della grande N, non possiamo far altro che trarre una sola considerazione: il Grigio ci sarà!

Leggi l'articolo

Pokemon Bianco e Nero: partecipa al torneo Autumn Friendly!

pokemon bianco nero autumn friendly

Pokemon Bianco e Nero non vi soddisfa più? Avete bisogno di provare nuove emozioni e sfidare nuovi temibili avversari? Il torneo Autumn Friendly fa proprio al caso vostro: a partire dal 12 Ottobre di quest’anno, infatti, potrete affrontare gli allenatori più forti del mondo, dopo esservi iscritti alla pagina ufficiale dell’evento! Troverete tutti i dettagli seguendo questo link; qui, invece, abbiamo sintetizzato le regole, forse un po’ troppo restrittive, della gara, in modo chiaro e corretto. Prima di proseguire, ricordate di registrarvi sin da subito: la possibilità di combattere è riservata soltanto ai primi diecimila iscritti, purtroppo.

Leggi l'articolo
Seguici