PlayStation Move: un nuovo sito per provare i pulsanti

playstation move pulsantiSecondo Sony i pulsanti in un motion controller sono necessari. Non è nemmeno un’affermazione che dovrebbe stupirci più di tanto, visto che il PlayStation Move dell’azienda giapponese è una periferica di controllo che presenta proprio i bottoni da poter utilizzare durante le partite ai videogiochi compatibili su piattaforma PlayStation 3. E per ribadire il concetto già comunque abbastanza consolidato l’azienda di produzione ha deciso di mettere a punto un sito internet che permette a chiunque di provare l’effetto che fanno i vari pulsanti sulla periferica di controllo in questione dedicata alla console di Sony.

Il sito, che potete raggiungere cliccando sul link che trovate in basso a questa stessa notizia, è costituito da una finestrella al centro della pagina che contiene un riquadro in flash. All’interno è contenuta una riproduzione fedele all’originale del PlayStation Move di Sony.
 
Il compito dell’utente sarà quello di premere i vari pulsanti che sono riportati in modo molto realistico nella figura al centro della pagina. Premendo i bottoni del PlayStation Move virtuale riceveremo inoltre anche dei messaggi molto divertenti che sicuramente ci spingeranno a continuare il “test” sul motion controller.
 
Tutto questo naturalmente serve anche a parlare bene del PlayStation Move, lasciando intendere che altri prodotti concorrenti che non presentano pulsanti possono riservare, secondo Sony, delle esperienze di gioco meno emozionanti. E ogni riferimento a Kinect non pare essere del tutto casuale. A parere nostro, che l’esperienza di gioco sia maggiormente coinvolgente con uno o l’altro dei prodotti videoludici, bisognerà dirlo non appena le due periferiche di controllo saranno a disposizione dei giocatori.

Impostazioni privacy