Plants vs Zombies: perché è un gioco di successo

Plants vs Zombies è sicuramente un gioco di successo, per diverse ragioni. Il videogioco ha saputo conquistare nel corso del tempo tantissimi giocatori, per delle meccaniche di gioco molto variegate e mai stancanti. Il successo di questo videogame è stato molto ampio sia nelle sue varie versioni mobili per diverse piattaforme di gioco, che relativamente ad altre console videoludiche sulle quali è stato rilasciato in passato. Il gioco infatti è stato messo a disposizione degli utenti appassionati del genere al quale il prodotto appartiene su tante piattaforme.

Nel corso dei mesi il videogioco è stato rilasciato su computer con sistemi Windows e Mac, PlayStation 3 (Plants vs Zombies è stato in uscita su PS3 poco tempo fa), Xbox 360, Nintendo DS, Bada e dispositivi mobili di Apple, iPhone, iPod Touch e iPad. Addirittura, sulla scia del successo, sono stati creati dei giochi in flash divertenti online ispirati al videogioco. In tutti i casi il successo è stato davvero grande e il gioco ha raccolto tantissimi consensi. Ad esempio Plants vs Zombies si può considerare uno dei migliori giochi del 2010 su App Store.
 
Merito di una grafica davvero interessante, con colori molto accesi e in stile cartoon. La simpatia è una delle caratteristiche che contraddistingue questo prodotto videoludico molto divertente. Sarà infatti bello e molto curioso vedere all’opera delle simpaticissime piante di ogni genere, in una lotta aperta contro gli avversari.
 
Una nota a parte sicuramente merita la guida ai protagonisti del gioco, una vera propria enciclopedia dedicata a tutti i personaggi presenti all’interno del software. Qui troveremo delle informazioni molto dettagliate, scritte volutamente con un tono molto ironico. A questo aspetto divertente contribuisce anche la curiosa “guida” del gioco, che si rivelerà abbastanza di parte…
 
Ottima anche la presenza di tanti giochi bonus e di una modalità avventura lunghissima. Tutti questi sono degli elementi che ci hanno fatto e continuano a farci apprezzare questo videogioco, un tower defense nel quale bisogna mettere in atto una strategia corretta per vincere.

Impostazioni privacy