Nuova Nintendo 3DS: funziona la cartuccia R4

Sulla nuova Nintendo 3DS funziona la cartuccia R4. La notizia arriva attraverso un filmato che è stato diffuso su YouTube nel corso delle ore passate e che ci mostra proprio la nuova console di Nintendo alle prese con una cartuccia R4, un supporto rimovibile molto particolare e abbastanza conosciuto, anche perché è stato protagonista nel corso del tempo di alcuni cambiamenti che hanno portato la casa di produzione a limitarne l’utilizzo per evitare la diffusione di videogiochi non originali. Ma, nonostante le ultime novità in fatto di sicurezza, sembra che le cartucce R4 funzionino ancora perfettamente sulla console.

Ne abbiamo parlato proprio durante la giornata di ieri, quando sono arrivati quelli che si possono considerare i primi segni di pirateria sulla nuova Nintendo 3DS. Anche in questa nuova versione della nuova Nintendo 3DS, della quale si parla tanto per l’inizio delle vendite in Giappone che hanno portato già all’esaurimento delle scorte, nel giro di poche ore dall’avvio della commercializzazione, quindi la console videoludica sembra funzionare bene nella riproduzione di un software per la piattaforma di gioco da una cartuccia R4.
 
E allora molti si interrogano sull’efficacia delle misure di sicurezza prese dall’azienda di produzione della nuova Nintendo 3DS, sia a livello software che hardware. Infatti in questa nuova console l’azienda di produzione ha previsto la presenza di un nuovo formato per le cartucce e di un software più sicuro proprio per limitare le azioni di pirateria per quanto riguarda i videogames.
 
Cosa succederà quindi nei prossimi giorni? Nintendo continuerà a studiare un modo per rimediare a questa situazione problematica? Comunque la console di Nintendo verrà presto presentata ufficialmente anche in Italia. Nintendo mette a disposizione dei lettori di Games4all 5 inviti per la presentazione di Roma della nuova Nintendo 3DS e 5 per quella di Milano. Cosa aspettate a partecipare ai nostri concorsi in modo da ottenere gli inviti per poter entrare nei locali delle presentazioni?

Impostazioni privacy