Nintendo Wii U e PlayStation 4: le nuove affermazioni di Sony

nintendo wii u playstation 4 sonyTorniamo a parlare di Nintendo Wii U e di PlayStation 4 dal momento che arrivano delle nuove affermazioni molto interessanti da parte di Sony. L’azienda di produzione giapponese ha infatti voluto specificare ancora una volta in modo molto chiaro che non è previsto a breve il rilascio di una nuova piattaforma di gioco che possa essere considerata come il prodotto successore dell’attuale PlayStation 3 in commercio in questi anni. Questo avviene perché le caratteristiche della console di gioco sono ottime per Sony e quindi l’azienda non ritiene necessario il rilascio di una nuova piattaforma.

Secondo quanto dichiarato da Jack Tretton, esponente principale della divisione americana dell’area che si occupa dei prodotti con marchio PlayStation, la PlayStation 3 ha ancora molte potenzialità positive che devono essere sfruttate dai giocatori. Per questo motivo non è necessario fare di meglio con la realizzazione e l’uscita di una nuova piattaforma di gioco.
 
La console videoludica PlayStation 4, della quale si è parlato a volte nel corso dei mesi passati, quindi non arriverà a breve. Le dichiarazioni di Tretton però non hanno riguardato soltanto la PlayStation 4, dal momento che l’esponente dell’azienda di produzione giapponese ha parlato anche delle novità relative alla nuova console di gioco di Nintendo, la Wii U che è stata presentata di recente nel corso della conferenza all’E3 2011.
 
Secondo il parere di Tretton la nuova piattaforma di gioco di Nintendo non metterà in difficoltà Sony e il successo della PlayStation 3. Ecco cosa ha spiegato Tretton:
 

“Non ho visto nulla nell’annuncio di Nintendo che mi ha fatto dire ‘Oh, faremmo meglio a lavorare su una nuova PlayStation molto presto’. Il nostro atteggiamento è una sorta di ‘benvenuti alla festa’. Se stai cercando di fare un dispositivo di intrattenimento multimediale, se stai cercando di fare videogiochi in alta definizione, noi lo facciamo già dal 2006.”

Impostazioni privacy