Sony PlayStation 4: quando uscirà la nuova console?

sony playstation 4Dopo le recenti affermazioni di Sony sulla PlayStation 4 ci si chiede quando uscirà la nuova console dell’azienda di produzione giapponese. Le indiscrezioni sono davvero tante al riguardo, ma se qualcuno pensava che la prossima PlayStation potesse arrivare sul mercato in tempi brevi, a quanto pare si dovrà ricredere ampiamente, visto che, da quanto emerge da alcune ultime affermazioni di Sony, dovrà passare ancora un bel po’ di tempo prima di poter vedere all’opera la prossima piattaforma di gioco con marchio PlayStation, il prodotto successore dell’attuale PlayStation 3. Vediamo tutto nel dettaglio.

Già nel 2009 Sony aveva detto che la PS3 vivrà a lungo e che quindi la PS4 può attendere ancora per parecchio tempo. E a quanto pare oggi la situazione non è cambiata, secondo quanto riferito relativamente alla futura PS4, che secondo alcuni potrebbe essere probabilmente una PS3 potenziata.
 
Di poco tempo fa è la notizia della possibile sospensione dei lavori sulla prossima PlayStation di Sony, e adesso Ray Maguire, esponente di spicco della società, parla durante un’intervista dei progetti futuri della casa di produzione.
 
Secondo Maguire l’azienda non ha ancora iniziato a progettare il piano per la realizzazione di una nuova console che possa rappresentare la prossima generazione di PlayStation. Questo significa che ancora passerà un bel po’ di tempo prima che possiamo vedere sul mercato dei prodotti videoludici un’altra piattaforma da salotto targata Sony.
 
Quando potremo quindi mettere le mani su una nuova PlayStation che possa raccogliere degnamente l’eredità dell’attuale PlayStation 3, sempre più apprezzata dai videogiocatori? Non lo sappiamo ancora, ma in ogni caso di recente, anche se non per dei progetti esistenti, se ne parla spesso. Altre notizie quindi potrebbero non tardare ad arrivare!

Impostazioni privacy