Nintendo 3DS si potrà usare come controller della nuova Wii U?

nintendo 3ds controller wii uLa Nintendo 3DS forse potrà essere usata, in certi casi, come controller aggiuntivo per la nuova Wii U. Quello in cui ci troviamo è un periodo molto florido per la nascita delle nuove console. Abbiamo assistito, nel corso dell’E3 2011, alla presentazione della PSP 2, chiamata ufficialmente PlayStation Vita, e a quella della nuova Wii U di Nintendo, prodotto videoludico hardware successore dell’attuale Wii, sicuramente una console di successo. In realtà, secondo quanto detto dall’azienda di produzione della piattaforma videoludica, sulla nuova Wii U si potrà utilizzare un solo controller ufficialmente supportato.

Ma non viene comunque esclusa del tutto la possibilità di utilizzare la console mobile Nintendo 3DS come controller per la Wii U. Shigeru Miyamoto, esponente importante dell’azienda di produzione della nuova Wii, ha parlato del fatto che con molta probabilità in futuro la nuova piattaforma di gioco potrà supportare l’utilizzo della Nintendo 3DS come accessorio per controllare le azioni di gioco.
 
Un’interessante opportunità che potrebbe aprire la strada a tantissimi nuovi scenari, a partire dai videogiochi che danno la possibilità di utilizzare delle interessanti modalità di gioco in multiplayer. In questo caso quindi con molta probabilità sarà possibile usare anche la console portatile per controllare le azioni di gioco durante la partita effettuata sulla nuova Nintendo Wii U.
 
Naturalmente per saperne di più su un’eventualità di questo genere dobbiamo attendere ulteriori informazioni che potrebbero arrivare nel corso del tempo. Sicuramente Nintendo parlerà nel corso delle prossime settimane in maniera maggiormente dettagliata di questa possibilità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy