Nintendo 3DS: in Europa a Natale ?

Nonostante le meraviglie mostrate all’E3 appena tenutosi a Los Angeles, il pubblico della Nintendo è rimasto alquanto deluso innanzi alle notizie in merito al rilascio di una console che potrebbe rivelarsi un’ennesima rivoluzione del settore. La Grande N è intenzionata a far uscira la console sugli scaffali di tutto il mondo in un periodo imprecisato, ma comunque entro la fine di marzo del 2011. Ciò secondo le fonti ufficiali che sono rimaste quindi piuttosto sul vago. Intanto si sta scatenando una ridda di rumor in merito alla precisa data di uscita della nuova console, portatile. L’ultimo in ordine di tempo arriva da CVG.

Secondo la famosa testata l’arrivo del Nintendo 3DS in Europa potrebbe avvenire ben prima rispetto al 31 marzo del 2011, che comunque si ricorda è solo il termine ultimo di rilascio delal macchina.
 
A quanto pare i fan della compagnia di Kyoto, come successe per il Wii, potrebbero passare uno straordinario Natale, avendo la possibilità di trovare sooto l’Albero proprio la nuova console portatile.
 
Secondo quanto confidato da una loro fonte, CVG sostiene che il Nintendo 3DS sarà già pronto per essere commercializzato nel mese di ottobre prossimo venturo, ma l’effettiva distribuzione avverrà solo un paio di mesi più tardi, cioè a dicembre, sotto Natale.
 
In sostanza, secondo CVG, la Nintendo vorrebbe battere il medesimo sentiero percorso con il lancio del Wii, mantenendo basse le scorte del 3DS, almeno all’inizio. A dicembre, proprio come successo con la console da casa dotata di Wiimote, la disponibilità fu molto bassa ed in pochi riuscirono ad accaparrarsi l’oggetto del desiderio.
 
La fonte di CVG ha dichiarato le seguenti testuali parole a corroborare quanto da essa sostenuto:
 

Le prime indicazioni che ci sono state comunicate indicano che il lancio emulerà quello del Wii. Siamo stati informati che la Nintendo vuole un approccio lento al Natale, non sarà quindi una cosa breve, ecco perchè non ci aspettiamo grossi stock prima del nuovo anno.

 
Un portavoce della Nintendo ha replicato a CVG quanto sostenuto dalla fonte, smentendo ogni voce su possibili date precise di uscita della macchina. Intanto i fan stanno alla finestra….

Impostazioni privacy