Mass Effect 3 sarà l’ultimo episodio della trilogia, non della serie

mass effect trilogia serieMass Effect 3 sarà l’ultimo episodio della trilogia, ma non della serie. L’azienda di produzione della serie di videogiochi e del nuovo episodio di prossima uscita infatti ha spiegato che il nuovo capitolo della serie Mass Effect non costituirà certo la fase finale dell’avventura con il marchio tanto apprezzato dai giocatori che amano il genere videoludico. Mass Effect 3 sarà solamente il terzo episodio della trilogia che ha il comandante Shepard come protagonista principale. Una precisazione doverosa che arriva grazie alle parole di Ray Muzyka, esponente di rilievo di BioWare.

L’amministratore delegato dell’azienda di produzione del gioco Mass Effect 3 ha infatti spiegato che la fase finale dell’avventura del comandante che abbiamo imparato a conoscere anche grazie agli altri due capitoli della saga Mass Effect non costituirà certamente la fine dell’avventura videoludica narrata nei giochi con questo marchio.
 
Mass Effect 3 infarti rappresenta in pratica allo stesso tempo una conclusione ed un inizio. Per questo motivo dovremo attendere con fiducia il prossimo capitolo della serie che uscirà nel corso del prossimo anno e allo stesso tempo pensare anche ai successivi episodi.
 
Mass Effect 3 sarà disponibile a partire dal 6 marzo 2012 per le piattaforme computer con sistemi Windows, PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft. Ecco le dichiarazioni di Muzyka:
 

“La fine di Mass Effect 3 non sarà in alcun modo la fine della saga. Al momento siamo estremamente concentrati e vogliamo portare a termine la trilogia con un capitolo epico, intenso, “galattico”: tutto questo rappresenterà il nostro migliore punto di partenza per una nuova avventura.”

Impostazioni privacy