La Wii U avrà solo un controller per limitare le spese

wii u controllerLa nuova Nintendo Wii U avrà solamente un controller, una mossa voluta per limitare le spese. La console videoludica che è stata presentata di recente da parte dell’azienda giapponese rappresenta sicuramente un ottimo prodotto che avrà delle caratteristiche veramente positive. L’interesse e la curiosità da parte degli utenti sono davvero molto elevati e, nell’attesa dell’uscita del nuovo prodotto videoludico hardware, non possiamo fare altro che conoscere tutte le nuove informazioni che a poco a poco vengono diffuse da parte dell’azienda di produzione della nuova console di gioco.

Abbiamo appreso nei giorni passati che la nuova Nintendo Wii U permetterà agli utenti di utilizzare un solo controller. Non si potranno quindi effettuare partite con più controller contemporaneamente. La motivazione è stata spiegata da Satoru Iwata, esponente di rilievo dell’azienda di produzione, che durante un’intervista ha parlato proprio dell’assenza del supporto di più strumenti di controllo per la nuova Nintendo Wii U.
 
Il motivo è da ricercarsi nel fatto che Nintendo vuole limitare le spese di produzione dei prodotti hardware legati alla nuova console. In questo modo, insomma, viene contenuta la produzione dei controller per la Wii U e vengono contenuti ovviamente anche i costi legati alla realizzazione degli accessori per la console.
 
Iwata ha spiegato anche che l’azienda non vuole spingere gli utenti a spendere troppi soldi per l’acquisto di un grande numero di prodotti da utilizzare per le azioni di gioco. Naturalmente comunque si potranno usare diversi controller non recenti, come quelli utilizzati normalmente per la Nintendo Wii. Il multiplayer quindi è sempre salvo! Voi siete d’accordo? Preferite spendere di più e provare un’esperienza di gioco più ricca con i nuovi controller per la Wii U oppure spendere di meno e continuare ad usare i tradizionali accessori?

Impostazioni privacy