Kinect: vendite strabilianti e Guinness World Records

kinect guinness world recordsVendite strabilianti e Guinness World Records per Kinect, la periferica per il controllo dei movimenti dei giocatori che utilizzano la console di gioco Xbox 360 di Microsoft. L’inserimento del prodotto videoludico hardware di casa Microsoft nel Guinness dei primati è avvenuto grazie alle vendite della periferica di gioco nel corso dei primi due mesi a partire dall’uscita ufficiale sul mercato dei prodotti videoludici. Nel corso dei primi 60 giorni dall’uscita infatti Kinect ha venduto tantissimo, risultando uno dei prodotti dedicati ai videogiochi più interessanti degli ultimi mesi.

Non solo, perché Kinect è stato un prodotto molto importante dal punto di vista dell’intrattenimento digitale. Per questo nel giro di due mesi la periferica di Microsoft è stata acquistata da tantissimi giocatori che hanno voluto provarla con i tanti software videoludici messi a disposizione da diverse aziende di produzione.
 
Kinect, del quale si parla in questo periodo per le novità del servizio di chat Avatar, è stato quindi inserito fra i record più interessanti del pianeta, perché è stato il prodotto elettronico che è stato acquistato più rapidamente nei primi 60 giorni dall’uscita in commercio.
 
Dall’uscita ad oggi infatti sono state vendute copie di Kinect in numero di 10 milioni in tutto il mondo. Un risultato davvero interessante in termini numerici, che dimostra il grande interesse da parte degli utenti per un prodotto che non serve solo per i videogames. Ad esempio esiste addirittura un’applicazione di Kinect per diventare invisibili. E le previsioni per le vendite nel 2011 di Kinect sono davvero molto positive.

Impostazioni privacy