Kinect: si potrà fare fitness se siamo seduti?

kinect fitness seduti terraSi torna a parlare nuovamente di Kinect, la periferica con sensori di movimento di Microsoft che uscirà tra qualche mese. I dubbi e le perplessità di coloro che seguono le informazioni relative al prodotto riguardano in particolare il riconoscimento dei movimenti e delle posture del corpo da parte del software della periferica di controllo. Insomma, qualcuno pensa ancora che non sarà facile avere a disposizione una periferica che possa controllare in modo impeccabile i nostri movimenti e il modo in cui ci poniamo davanti la telecamera durante l’utilizzo dei vari videogiochi che verranno resi disponibili in piena compatibilità con Xbox 360.

In particolare questa volta si parla di una posizione particolare del corpo, quella in cui ci troviamo quando saremo seduti a terra e utilizzeremo il motion controller di Microsoft. Kinect, insomma, riuscirà a “vedere” bene la nostra posizione se utilizziamo titoli che devono riconoscere i nostri movimenti quando siamo seduti a terra?
 
Considerando alcuni particolari software che verranno messi a disposizione per essere compatibili con Kinect, questo è un problema che sicuramente ci deve far riflettere parecchio. Stiamo parlando ad esempio di The Biggest Loser: Ultimate Workout, un’applicazione dedicata al fitness.
 
Ed è proprio l’azienda di produzione del videogioco, Blitz Games, a sollevare i dubbi in questione, mettendo in luce il fatto che, per permettere all’utente di Kinect di utilizzare i programmi stando seduto a terra, dovrà essere l’azienda di produzione stessa a fare in modo che il software prodotto sia in grado di rilevare questa particolare posizione dell’utente.

Impostazioni privacy