Kinect: i progetti di Rare per il futuro

Si parla parecchio in questi giorni della compatibilità di Kinect di Microsoft (e del rivale PlayStation Move di Sony) con i vari videogiochi che verranno messi in commercio e che potranno essere giocati utilizzando la nuova periferica di controllo dei movimenti che l’azienda di Redmond metterà in commercio tra qualche mese. Se ne parla spesso dato che fino a questo momento il pubblico e la critica si dividono nettamente in due, tra chi sostiene che Kinect sarà più adatto esclusivamente ai giochi casual e chi invece è convinto che anche i prodotti videoludici “meno leggeri” avranno un grande sviluppo nel tempo.

La stessa Microsoft si è recentemente pronunciata al riguardo, affermando che l’utilizzo di Kinect non sarà necessariamente più coinvolgente ed adatto ai videogiochi casual, ma la periferica con sensori di movimento e telecamera da collegare alla Xbox 360 sarà anche molto interessante per delle altre tipologie di videogiochi più amate dagli utenti che si rivolgono al settore da diversi anni.
 
Molto probabilmente sulla scia di queste affermazioni è arrivato anche il parere di aziende di produzione come Rare sull’argomento. Nick Burton, della casa di produzione, ha infatti spiegato che, oltre ad alcuni videogiochi come Kinect Sports, che è in fase di sviluppo e che rappresenta fedelmente una tipologia di gioco più adatta a tutta la famiglia, l’azienda sta valutando altre possibilità.
 
Pare infatti che Rare sia al lavoro per il progetto o la realizzazione di ulteriori videogiochi che faranno più piacere ai videogiocatori che amano generi più impegnativi. Non si sa ancora nulla di concreto, ma pare proprio che qualche prodotto del genere arriverà in futuro.

Impostazioni privacy