Kinect: quanti utenti potranno giocare insieme?

Saranno due, tre, quattro o addirittura sei i videogiocatori che potranno giocare contemporaneamente attraverso l’utilizzo di Kinect di Microsoft? E’ ancora poco chiara la questione riguardante il numero di videogiocatori che avranno la possibilità, una volta che sarà uscita la periferica di controllo dell’azienda di Redmond, di sfidarsi con i propri prodotti videoludici preferiti. E oggi emergono nuovi dubbi a causa della pubblicazione di un dato che in effetti lascia un po’ qualche perplessità sull’argomento. Si tratta proprio del riconoscimento dei vari utenti che avranno la possibilità di giocare nello stesso momento.

La periferica dedicata alla console videoludica Xbox 360 infatti consentirà ovviamente un’esperienza multi giocatore, ma ancora non si sa con precisione quanti saranno gli utenti che potranno partecipare al gioco contemporaneamente.
 
Sembra infatti che la periferica presentata durante lo scorso E3 2010 durante la conferenza dell’azienda di produzione Microsoft possa riconoscere almeno fino a sei giocatori, ma da alcune informazioni che sono state pubblicate su alcuni portali online che hanno avuto modo di ricevere in via non ufficiale alcuni dettagli sulle caratteristiche della periferica Kinect, sembra che possano essere soltanto due i giocatori che avranno la possibilità di giocare simultaneamente.
 
Tutto questo ovviamente va contro le informazioni che erano state diffuse tempo fa sulla possibilità che a giocare siano un buon numero di giocatori, superiore a due. Stiamo a vedere dunque quale sarà la verità quando Microsoft esprimerà un parere su queste informazioni.

Impostazioni privacy