Kinect: schermo multitouch col proiettore

Con Kinect si può fare davvero di tutto. I video che abbiamo visto di recente ci parlano di tantissime applicazioni che modificano le normali attività della periferica di Microsoft per realizzare qualcosa di diverso e di sorprendente. Ne abbiamo viste di tutti i colori, ma i progetti, le innovazioni e le curiosità relative alla piattaforma di gioco motion controller dedicata ai possessori di una console Xbox 360 non finiscono mai. Per questo vi presentiamo oggi questo nuovo filmato relativo ad un utilizzo molto particolare di Kinect di Microsoft. Vediamo in cosa consiste questa interessante novità.

Il video in effetti è molto chiaro e ci mostra Kinect alle prese con il collegamento con un proiettore. Semplicemente attraverso questo collegamento la periferica di Microsoft può farci fare di tutto. Nascono così grandi possibilità per l’interazione con le immagini su qualsiasi schermo e su qualsiasi superficie.
 
Ci sarà davvero da stupirsi quindi nel momento in cui un utente (lo potete vedere nel video) passerà le sue mani su un telo bianco e grazie a Kinect le lettere del testo prenderanno letteralmente vita, muovendosi e ritornando al loro posto solo dopo diversi minuti, quando tutto si calmerà.
 
Ma non è solo questa la cosa particolare: Kinect riconoscerebbe anche i movimenti di oggetti posti su una qualsiasi altra superficie e a questo proposito le possibilità espressive sarebbero davvero tante. E tutto questo è possibile grazie ad una brillante idea, ad una telecamera e ai sensori di movimento della periferica in questione. I risultati in effetti, come potete vedere, sono veramente sensazionali. Chi l’avrebbe mai detto?

Impostazioni privacy