Kinect: presto un update per aumentare la risoluzione?

kinect aggiornamento perifericaKinect potrebbe avere a disposizione presto un nuovo aggiornamento molto interessante che aggiungerebbe delle nuove funzionalità alla periferica per il controllo dei movimenti di Microsoft. La piattaforma di gioco che si collega alla console Xbox 360 potrebbe beneficiare di un update che sarebbe utilissimo per coloro che la utilizzano quotidianamente con i propri videogiochi preferiti. Il sistema di motion control di casa Redmond infatti potrebbe, secondo quanto riferito da alcune indiscrezioni, essere aggiornato introducendo delle caratteristiche ottime per gli utenti di Xbox 360.

In particolare queste funzionalità riguarderebbero la risoluzione di Kinect, che potrebbe passare dall’attuale 320×240 addirittura a 640×480, un balzo in avanti notevole che sarebbe ottimo per quanto riguarda un aumento della possibilità di una maggiore precisione durante le partite che vengono effettuate con i videogiochi compatibili con Kinect.
 
Per questo motivo si potrebbe trattare di una notizia che sarebbe molto apprezzata da parte dei videogiocatori che utilizzano Kinect con Xbox 360. Infatti se la risoluzione della periferica venisse aumentata da parte dell’azienda di produzione, questo significherebbe nella pratica un aumento della precisione durante le varie azioni di gioco, a beneficio dei giocatori.
 
Non sappiamo ancora se Microsoft ha veramente intenzione di rilasciare questo aggiornamento per il firmware di Kinect, anche perché non è arrivata nessuna conferma ufficiale. Ma attendiamo fiduciosi nuove informazioni che possano essere considerate maggiormente certe da parte dell’azienda che produce e commercializza la piattaforma videoludica per Xbox 360.

Impostazioni privacy