Kinect: ecco cosa fare per giocare meglio

kinect periferica controllo movimentiDi Kinect si è parlato tanto in questi mesi, attraverso delle nuove indicazioni molto interessanti che periodicamente sono state messe a nostra disposizione da parte dell’azienda di produzione della periferica per il controllo dei movimenti dei videogiocatori. Microsoft nel corso delle ultime settimane ha diffuso dei dettagli relativi a Kinect, sotto forma di video, immagini o indicazioni di altro genere. E sono sempre state delle informazioni molto interessanti e curiose, visto che si riferiscono principalmente alle caratteristiche tecniche della piattaforma di gioco motion controller.

Ma poco si è parlato in realtà di quali sono le indicazioni pratiche che tutti gli utenti dovrebbero seguire dopo aver acquistato Kinect. Cerchiamo di vedere quindi cosa bisogna fare nel dettaglio dopo aver acquistato il nuovo prodotto tecnologico di Microsoft.
 
Stiamo parlando di una preparazione fisica che interesserebbe la stanza nella quale andremo a posizionare la periferica per Xbox 360. Kinect infatti richiede una certa disposizione dei mobili nella stanza, un certo spazio per affrontare delle partite in modo ottimale e delle precauzioni per giocare con molta serenità.
 
Per questo motivo dobbiamo cercare di avere, davanti al nostro monitor, uno spazio libero da oggetti e mobili di dimensioni minime di 2 metri per 2 metri. Solo così potremo giocare senza “interferenze” e potremo avere la possibilità di vivere delle esperienze di gioco in piena libertà senza rischiare di farci male.
 
Anche le condizioni della luce influiscono sulle partite effettuate con Kinect. Per utilizzare al meglio i videogiochi compatibili con la piattaforma videoludica sarebbe meglio avere a disposizione una luce non troppo intensa, per evitare anche in questo caso delle corrispondenze meno precise.
 
Per quanto riguarda la posizione di Kinect in altezza, bisogna tenere conto del fatto che la periferica dovrebbe essere situata tra un metro e mezzo e due.

Impostazioni privacy