Kinect per Xbox come uno specchio: il prototipo del New York Times

kinect xbox prototipo new york timesKinect per la console Xbox 360 di Microsoft può essere usato anche come uno specchio molto particolare. E’ quanto viene proposto dal New York Times, che ha progettato un nuovo utilizzo, molto originale a dire la verità, della periferica per il controllo dei movimenti dell’azienda di produzione con sede a Redmond. Il prodotto videoludico hardware dedicato alla piattaforma di gioco Xbox 360 di Microsoft secondo la pubblicazione americana sarebbe perfetto per essere utilizzato anche in bagno, la mattina quando ci si alza ancora presi dal sonno. Vediamo come.

Il progetto riguardante Kinect presentato dal New York Times è un prototipo che funziona a tutti gli effetti come uno specchio. Grazie alla telecamera di Kinect vengono effettuate le riprese di ciò che lo schermo ha davanti a sé, compresa la nostra faccia assonnata, e sul monitor, da installare ad esempio sopra il lavandino, vengono mostrate le immagini.
 
Così ogni mattina grazie a Kinect possiamo consultare appunti, visualizzare video e sfruttare tutte le forme di intrattenimento (anche i videogiochi, perché no?) mentre cerchiamo di svegliarci o mentre facciamo la barba.
 
E’ un utilizzo sicuramente particolare quello che viene effettuato della periferica Kinect. Proprio per la sua natura originale però potrebbe essere visto come una buona speranza per il futuro, quando le forme di intrattenimento arriveranno in ogni angolo della nostra casa, compreso il bagno! Voi che ne pensate? E’ bello avere a disposizione lo specchio-Kinect in bagno oppure la mattina siete troppo stanchi per pensare ai videogames? Se volete, discutiamone nei commenti.

Impostazioni privacy