Kinect interpreta le emozioni di chi parla secondo Kudo Tsunoda

kinect emozioni kudo tsunodaKinect interpreta le emozioni di chi parla secondo Kudo Tsunoda. Uno degli esponenti principali del team di creazione e di sviluppo della periferica per il controllo dei movimenti di Microsoft ha parlato delle grandi potenzialità di Kinect. La piattaforma di gioco che funziona perfettamente con la console di gioco Xbox 360 e che mette a disposizione dei giocatori grandi possibilità di divertimento riesce infatti ad essere, secondo Tsunoda, un vero e proprio prodotto videoludico rivoluzionario, capace di innovare l’esperienza di gioco messa in atto dagli utenti.

Nel corso di una recente intervista infatti Kudo Tsunoda ha parlato delle caratteristiche principali di Kinect e delle possibilità che offre agli utenti, come quella di instaurare un rapporto tra la persona e il personaggio virtuale, non solo per quanto riguarda i gesti ripresi dalla telecamera di Kinect, ma anche relativamente ad un vero e proprio rapporto relazionale.
 
Kinect, secondo quanto detto da Tsunoda, interpreta le azioni dei giocatori e permette di creare delle situazioni di interazione differenti in base agli input che provengono dall’esterno. Ecco le parole di Kudo Tsunoda a questo proposito:
 

Una delle cose che l’industria dei videogame ha sempre cercato di fare è creare una connessione emozionale fra la persona che gioca e il personaggio da essa controllato. Con Kinect, il giocatore può parlare con i personaggi presenti nel gioco, ma la cosa va oltre il semplice riconoscimento vocale: il dispositivo può interpretare le emozioni di chi parla, nonché i suoi gesti, e porre le basi per reazioni differenti a seconda del caso.

Impostazioni privacy