Kinect: nel 2011 in uscita dei videogiochi più impegnativi

videogiochi kinect microsoftNel 2011 saranno in uscita videogiochi più impegnativi per Kinect di Microsoft. E’ quanto è stato affermato dalla stessa azienda di produzione della periferica di gioco per piattaforma Xbox 360. La periferica per il controllo dei movimenti dei videogiocatori ha ottenuto un grandissimo successo nel corso delle ultime settimane del 2010, quando è stata acquistata da tantissimi videogiocatori che hanno approfittato delle festività natalizie per regalarsi o regalare il nuovo prodotto videoludico hardware. E le vendite di Kinect hanno raggiunto in poco tempo dei numeri molto elevati.

Dopo qualche mese dall’uscita della periferica di gioco per la console videoludica Xbox 360 si parla del futuro della piattaforma e soprattutto del futuro dei giochi compatibili con Kinect. Nel corso dell’anno iniziato da pochi mesi infatti, secondo Kevin Unangst, esponente dell’azienda di produzione di Kinect, avremo a disposizione ulteriori videogames capaci di arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco degli utenti che apprezzano maggiormente le azioni videoludiche più impegnative.
 
Fino a questo momento infatti i videogiochi per Kinect appartengono solitamente ad un genere più casual. Unangst, nel corso di un’intervista, ha fatto anche alcuni esempi di videogames che potremo vedere presto su Xbox 360 con piena compatibilità con Kinect di Microsoft. Si tratta in particolare di Child of Eden e di The Gunstringer.
 
Vedremo con maggiori dettagli cosa succederà nel corso delle prossime settimane e scopriremo anche se altre aziende di produzione annunceranno nuovi titoli videoludici maggiormente impegnativi dedicati a Kinect di Microsoft.

Impostazioni privacy