Kinect per Xbox 360 si aggiorna in autunno con tante ottime novità

Kinect per Xbox 360 si aggiorna in autunno con tante ottime novità. L’annuncio è stato nel dettaglio dall’azienda di produzione della periferica di gioco, Microsoft, che ha specificato le principali novità che potremo vedere all’interno del nuovo update dedicato alla periferica per Xbox 360 dedicata in particolare al controllo dei movimenti dei giocatori nel corso dell’azione di gioco. Grazie al nuovo aggiornamento Kinect metterà a disposizione degli utenti delle nuove funzionalità che faciliteranno ancora di più l’utilizzo della piattaforma di gioco e renderanno l’esperienza di utilizzo della console ancora più coinvolgente.

Le novità iniziano dalla possibilità per gli utenti di Kinect per Xbox 360 di utilizzare il menu della periferica con i movimenti delle mani. Basterà muovere le mani infatti per scegliere una tra le varie voci di menu che la piattaforma di gioco ci mette a disposizione.
 
Si tratta sicuramente di una novità che verrà apprezzata dai giocatori, che incrementerà le loro possibilità di utilizzare al massimo la gestualità per i comandi del videogame. Non sarà solo questa la novità, dal momento che dopo il nuovo update di Kinect si potrà ad esempio effettuare una ricerca attraverso il motore Bing della stessa Microsoft.
 
E nell’elenco delle nuove funzionalità di Kinect sono presenti anche delle caratteristiche veramente innovative, relative ad esempio ai comandi gestuali e al riconoscimento vocale (ad esempio si potrà avviare un videogioco semplicemente nominandolo). Delle ottime possibilità aggiuntive per avere a disposizione una periferica che si adatta sempre di più alle nostre esigenze.

Impostazioni privacy