Kinect per giocare a World of Warcraft

Con Kinect, ormai lo sappiamo molto bene, si può fare veramente di tutto. I mille utilizzi della piattaforma di gioco di Microsoft vanno dal controllo di un pupazzo virtuale proiettato su un muro alla possibilità di prendere il controllo di un vero e proprio robot, con applicazioni nella robotica mobile o addirittura in ambito ospedaliero, per gestire facilmente con i movimenti delle mani l’archivio delle immagini digitali di radiografie e risonanze magnetiche. Insomma, Kinect è una periferica versatile che, con normali cambiamenti al normale funzionamento del prodotto, può dare molte possibilità agli utenti.

E in effetti ormai abbiamo visto davvero di tutto con i diversi filmati che abbiamo avuto modo di analizzare nel corso delle passate settimane sempre su queste pagine. Ma le applicazioni di Kinect nascono principalmente per quanto riguarda il settore dei videogiochi.
 
Abbiamo visto recentemente di alcuni sviluppatori che hanno avuto l’ottima idea di fare in modo che con Kinect si potesse giocare con Super Mario, un titolo videoludico che abbiamo da sempre visto su altre console.
 
E adesso arriva un’altra applicazione di questo tipo, che porta la periferica per Xbox 360 verso un utilizzo molto particolare, dedicato in modo particolare al videogame World of Warcraft. Tutti conosciamo molto bene questo videogioco, un gioco di ruolo nel quale le azioni sono tutte ambientate in un mondo a tema fantasy.
 
Si tratta di un gioco che in effetti si presta molto bene ad essere utilizzato attraverso Kinect. Attraverso l’utilizzo di questa periferica di gioco sarà infatti facile effettuare dei movimenti e comandare le azioni che possiamo vedere durante le varie partite a World of Warcraft.

Impostazioni privacy