Kinect: Microsoft smentisce i rumors sull’aggiornamento

Qualche giorno fa si parlava della possibilità che Microsoft stia lavorando in questo periodo ad un nuovo aggiornamento del firmware di Kinect che possa regalare agli utenti una maggiore precisione durante le azioni effettuate davanti alla telecamera della periferica motion control di casa Redmond per Xbox 360. I movimenti del giocatore davanti alla console di gioco di Microsoft, grazie a questo ipotetico update, sarebbero stati molto più precisi, dato che Kinect sarebbe riuscito anche a riconoscere addirittura i movimenti delle dita degli utenti e tutti i minimi spostamenti della persona.

Questa notizia naturalmente per essere considerata pienamente attendibile aveva bisogno di una conferma ufficiale, una conferma che però non è mai arrivata da parte dell’azienda di produzione di Kinect, la quale ha voluto anzi spiegare come stanno realmente le cose da questo punto di vista.
 
Di aggiornamenti Kinect, secondo quanto precisato da un portavoce della società di produzione, ne vedrà tanti nel corso dei prossimi mesi (o anni!), ma è stato affermato che al momento non esiste alcun aggiornamento software per Kinect che abbia il compito di migliorare la precisione della periferica per il controllo dei movimenti dei videogiocatori.
 
Quindi, chi sperava in qualche novità in arrivo, magari anche come un vero e proprio regalo di Natale, dovrà ricredersi. L’update di Kinect in questione al momento non esiste e quindi dobbiamo, per ora, continuare ad utilizzare la periferica di gioco di Microsoft così com’è, con delle caratteristiche che comunque per Microsoft sono davvero ottime. E in effetti il successo del prodotto videoludico hardware è evidente.

Impostazioni privacy