Kinect: immagini su Mac con il controllo di un iPad

I mille usi di Kinect ci permettono di assaporare delle novità curiose per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento videoludico e in generale quello del progresso della tecnologia. Nel corso delle ultime settimane, subito dopo l’uscita di Kinect, sono stati molti gli sviluppatori che hanno deciso di provare ad estendere di parecchio le modalità di utilizzo del prodotto videoludico hardware, la piattaforma di gioco motion control che Microsoft ha da poco tempo rilasciato sul mercato dei prodotti per l’intrattenimento digitale come periferica per la console videoludica Xbox 360.

La console di gioco di casa Redmond può avere a disposizione così un prodotto che riesce a fare di tutto, quando viene applicato in particolare ai videogames, ma anche quando viene utilizzato per degli usi che sembrerebbero al di fuori della sua portata.
 
E’ il caso delle innumerevoli modifiche al funzionamento normale di Kinect che abbiamo avuto modo di vedere nel corso dei giorni passati. Si è parlato di Kinect che riescono a controllare dei robot, di utilizzi curiosi della periferica di Microsoft che addirittura riescono a farci giocare tranquillamente a classici come Super Mario attraverso Kinect.
 
Abbiamo visto video di pupazzi virtuali proiettati sul muro e controllati pienamente attraverso Kinect. E tutto questo è riuscito a farci stupire parecchio. Adesso il nuovo filmato che vi proponiamo riguarda un altro modo per controllare i movimenti che sfrutta la telecamera di Kinect, un computer Mac nel quale scorrono le immagini che vengono riprese dalla periferica e addirittura un iPad, che rappresenta il modo più pratico per orientare i movimenti sullo schermo. Il risultato è davvero sorprendente e lo potete ammirare nel video su Kinect qui in alto.

Impostazioni privacy