Kinect: giochi di fitness per smaltire il pranzo di Natale

kinect giochi fitnessDurante le feste di fine anno, si sa, abbiamo poca voglia di andare in palestra. Ma purtroppo il periodo coincide con le abbuffate natalizie e della fine dell’anno, che finiscono come sempre per farci prendere qualche chilo di troppo. Dopo il pranzo di Natale sicuramente ci sentiremo un po’ più pieni e fare un po’ di attività fisica non fa mai male. E perché non fare delle attività di questo genere a casa, comodamente davanti allo schermo, grazie a piattaforme di gioco come Kinect? Ecco tutto quello che dobbiamo sapere per allenarci davanti alla nostra personale console di gioco.

Con Kinect, la nuova periferica per Xbox 360 di Microsoft, si può fare davvero di tutto. Le recenti modifiche al normale funzionamento di Kinect, effettuate da tantissimi utenti e sviluppatori con tanta fantasia, ci fanno capire che sono davvero tante le potenzialità di questa periferica di gioco dell’azienda di produzione di Redmond.
 
Le opportunità per gli utenti però non si fermano solamente ai giochi, visto che con Kinect, come abbiamo visto, si possono controllare pupazzi virtuali, si possono avere delle applicazioni nella robotica mobile e addirittura anche in ambito ospedaliero, dove Kinect servirebbe a controllare i sistemi di archivio nel settore della diagnostica per immagini.
 
Ma, se rimaniamo con i piedi per terra, Kinect ci aiuta, almeno per il momento, a svolgere anche delle attività fisiche molto utili soprattutto in questo periodo dell’anno, per smaltire pranzi e cene di fine anno. Lo faremo tramite programmi di fitness e allenamento come Your Shape, zumba Fitness, un videogioco interessante perché riesce ad unire il ballo all’aerobica, o come Get Fit with Mel B. E se siamo degli appassionati di sport, Kinect Sports sarà ottimo per muoverci e giocare allo stesso tempo, divertendoci tantissimo.

Impostazioni privacy