Kinect: dati delle vendite in Germania

I dati delle vendite di Kinect in Germania, secondo alcune delle ultime analisi, non sono molto positivi. Insomma, pare che i numeri delle copie della periferica di Microsoft acquistate dai giocatori tedeschi non siano poi molto elevati, facendo un confronto con quanto succede in altri Paesi del mondo nei quali Kinect viene commercializzato. Sono passate tre settimane da quando la periferica per il controllo dei movimenti di Microsoft ha iniziato il suo percorso di vendita nel territorio della Germania, ed ecco quali sono i primi risultati rilevati attraverso le ricerche di mercato.

In questo periodo sono state vendute 24.187 copie del prodotto videoludico hardware di Microsoft tra gli utenti tedeschi. Questo non è ovviamente un dato molto elevato dal punto di vista numerico, che dimostra il successo non troppo elevato della piattaforma di gioco di casa Redmond in Germania.
 
I dati in questione riguardano solamente le periferiche Kinect vendute singolarmente e non prendono quindi in considerazione i pezzi venduti nei pacchetti in bundle disponibili in queste settimane nei negozi, ma comunque il numero non dovrebbe essere molto diverso.
 
E’ da ricordare che in tutto il mondo sono stati 2,5 milioni i pezzi di Kinect acquistati dagli utenti e il numero relativo alle vendite della Germania non è sicuramente una percentuale molto elevata sul totale delle copie vendute della periferica di gioco per la console Xbox 360.
 
Vedremo nel corso delle prossime settimane se il numero aumenterà considerevolmente o se l’apprezzamento di Kinect da parte della Germania resterà più o meno uguale a quello attuale.

Impostazioni privacy