Kinect: aspettative di Microsoft sulle vendite

Microsoft è molto fiduciosa relativamente alle vendite di Kinect, la periferica che in queste settimane inizia il suo periodo di commercializzazione, negli Stati Uniti e successivamente anche nel nostro continente. Le previsioni dell’azienda di produzione sono infatti molto positive e riguardano le vendite che, secondo Microsoft, il prodotto farà. Non si tratta di dati numerici bassi, visto che si parla addirittura di cinque milioni della periferica motion controller che potrebbero essere acquistate dai videogiocatori nel giro di tre mesi a partire dal periodo dell’uscita, quello in cui ci toviamo, del prodotto videoludico hardware.

Non sappiamo ancora se le cose andranno in questo modo. Certo è che Microsoft ha investito tanto nel pubblicizzare la periferica per la console Xbox 360. Kinect è un prodotto di cui tanto si è discusso nelle ultime settimane e in generale le indiscrezioni e le informazioni sono state tantissime nel corso degli ultimi mesi.
 
Infatti si è parlato tantissimo dello spazio che sarà necessario per effettuare le partite con i giochi compatibili con Kinect, dei costi della periferica per la piattaforma di gioco, dei prezzi e delle caratteristiche tecniche di Kinect.
 
Adesso, subito dopo il rilascio di un video trailer dedicato ad uno dei videogiochi per la piattaforma videoludica, Kinect Sports (lo potete vedere in alto a questa notizia), Microsoft aumenta le previsioni ed è convinta quindi che la periferica per Xbox 360 sarà un grande successo.
 
L’ultima parola adesso spetta agli acquirenti e ai potenziali utenti. Vedremo nel corso delle prossime settimane come andranno le vendite di Kinect e se veramente le previsioni saranno confermate.

Impostazioni privacy