iPad 2: un tablet ottimo anche per i videogiochi

ipad 2 tablet videogiochiiPad 2 è un tablet ottimo anche per i videogiochi. L’opinione positiva arriva sia da parte dei videogiocatori che da parte di molte aziende di produzione che hanno appreso le novità relative all’hardware del nuovo tablet presentato da Apple pochi giorni fa nel corso di un evento che ha visto la presenza sul palco di Steve Jobs. Se fino ad ora quindi abbiamo avuto la possibilità di vedere tante applicazioni videoludiche su App Store dedicate all’iPad, sembra che le cose miglioreranno ancora di più in futuro grazie al nuovo iPad 2. Cerchiamo di capire perché questo succederà.

Abbiamo parlato della potenza grafica dell’iPad 2, che è stata quantificata addirittura in nove volte in più rispetto a quella dell’attuale tablet in commercio. Sono dei numeri sicuramente da non sottovalutare, che dimostrano a tutti gli effetti come ci troviamo in presenza di un insieme di caratteristiche tecniche che, insieme ad un processore più potente, ad una memoria più elevata e al motore Unreal Engine 3, permetteranno a molti software pesanti, come i videogiochi con un certo stile grafico, di funzionare perfettamente su iPad 2.
 
Questo si tradurrà quindi nella possibilità per gli sviluppatori di realizzare dei prodotti videoludici molto interessanti dal punto di vista delle potenzialità grafiche e tecniche, capaci di regalare un grande divertimento su iPad 2 a chi li utilizzerà.
 
Ecco al riguardo le parole di Mark Rein, esponente principale di Epic Games:
 

iPad 2 è un dispositivo fantastico per i videogiochi, dato che ha una potenza grafica nove volte superiore al primo modello e l’Unreal Engine 3 potrà sfruttarla appieno. Più memoria e un processore dual core significano anche un maggiore dettaglio e pulizia delle texture. Passare da iPad a iPad 2 è come passare a un PC di fascia alta con una fisica migliore, più dettagli e un maggior numero di nemici su schermo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy