iPad 2: tutte le novità dalla presentazione ufficiale

ipad 2 presentazioneEcco le novità dalla presentazione dell’iPad 2, tenuta da Apple nella serata di ieri. Steve Jobs arriva sul palco a sorpresa e grande è lo stupore, visto che si parlava di una possibile assenza dell’esponente dell’azienda di produzione. L’evento ha avuto una grande importanza e grazie a questa conferenza gli appassionati di tecnologia (e anche di videogiochi) sono riusciti a venire a conoscenza di novità molto importanti nel settore. Cerchiamo quindi di raccontare nel dettaglio le novità dall’evento, svoltosi dalle 19 (ora italiana) alle 20:15, che ci ha regalato tante emozioni.

Steve Jobs è arrivato sul palco praticamente a sorpresa. Gli applausi sono stati molto intensi. Dopo un riassunto sui successi di iBooks, una schermata ci illustra che in giro per il mondo ci sono ben 100 milioni di iPhone. Poi si inizia a parlare dell’iPad, che è stato venduto in numero di 15 milioni di copie, una cifra che in percentuale è del 90% del totale dei tablet. Le premesse in effetti sono davvero ottime.
 
Ed eccolo qui, l’iPad 2, con chip A5, processore dual core e uno stile grafico completamente diverso rispetto all’attuale iPad in commercio. L’iPad 2 avrà una resa grafica più veloce di 9 volte, una gioia per i giocatori, una dimensione più sottile del 33% (addirittura più sottile dell’iPhone 4!), due fotocamere, una anteriore e una posteriore, un giroscopio e un peso di 590 grammi. La batteria avrà una durata di 10 ore. Perfetta per i giochi, ma praticamente identica a quella dell’attuale iPad.
 
Durante la presentazione è stata confermata anche la versione bianca dell’iPad 2. Il prezzo partirà da 499 dollari e arriverà a 829 dollari nella versione più costosa con più caratteristiche. Differenti le versioni presentate. Ci sarà un’edizione Wi-fi e una Wi-fi + 3G. Inoltre saranno a disposizione tre diverse capacità, da 16 GB, 32 GB e 64 GB. La data di uscita dell’iPad 2 sarà il prossimo 11 marzo, negli Stati Uniti. In Italia sarà disponibile a partire dal 25 marzo. Pochi giorni quindi ci separano dall’arrivo sul mercato del nuovo iPad.
 
E’ stata presentata anche una cover che riuscirà a coprire lo schermo dell’iPad 2, tramite un sofisticato sistema di copertura con magneti. Per quanto riguarda il display, se i giocatori si stanno chiedendo cosa ne sarà del Retina Display, l’iPad 2 non avrà questa tecnologia integrata nello schermo.

Impostazioni privacy