iPad 2: il tablet videoludico avrà un grande successo

ipad 2 tablet videoludico appleL’iPad 2 è stato presentato da pochi giorni e già molti parlano di un successo immediato del tablet videoludico di Apple. Il prodotto mobile con una grande attenzione anche verso il mercato dei videogiochi, secondo molti analisti sarà molto apprezzato nel corso dell’anno in cui ci troviamo, e non solo. Infatti molti sostengono che il nuovo tablet presentato dall’azienda di produzione di Cupertino avrà un grandissimo successo anche nel corso del prossimo anno. Anzi, sarà proprio nel corso del 2012 che il nuovo prodotto tecnologico mobile riuscirà a raggiungere dei numeri ancora più grandi per quanto riguarda le vendite.

E’ quello che sostengono diversi analisti che operano nel settore, come Mark Moskowitz, il quale parla addirittura del raggiungimento da parte del nuovo iPad 2 di Apple nel corso del prossimo anno del 35,1% dell’intera quota di mercato di netbook e notebook, due categorie di prodotti che ovviamente hanno da sempre ottenuto un grande successo.
 
Le previsioni quindi sono molto positive, e questo non può che rallegrare anche i giocatori, che potranno sperare quindi in un aumento giustificato dei prodotti videoludici sul nuovo iPad 2, un aumento che secondo quanto detto da molte aziende di produzione di videogames potrebbe comprensibilmente avvenire grazie alle nuove caratteristiche tecniche della tavoletta tuttofare di Apple.
 
È di pochi giorni fa ad esempio la dichiarazione dell’esponente principale di Epic Games, che parla dell’iPad 2 come di un ottimo tablet per i videogiochi, per la grande potenza grafica, una maggiore quantità di memoria, un nuovo processore dual core e il motore Unreal Engine.
 
Le cose andranno veramente in questo modo? Non ci resta che attendere l’arrivo in commercio dell’iPad 2, vedere quanto sarà realmente apprezzato dai giocatori e scoprire se nel corso dei prossimi mesi avremo a disposizione nuovi videogiochi interessanti per il nuovo tablet di casa Apple.

Impostazioni privacy