In Mass Effect 3 non ci saranno differenze tra la versione per PS3 e quella per Xbox 360

In Mass Effect 3 non ci saranno differenze tra la versione per PS3 e quella per Xbox 360 del videogioco. Lo ha annunciato l’azienda di produzione del videogame in questione, facendo riferimento ad uno sviluppo del gioco regolare e che avviene allo stesso tempo per le varie piattaforme di gioco per le quali il prodotto videoludico sarà disponibile al momento dell’uscita. Stiamo parlando ovviamente di PC con sistemi Windows, PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft. Fra queste ultime due edizioni del gioco non ci saranno differenze relativamente a qualsiasi aspetto che si possa prendere in considerazione.

Mass Effect 3 sarà uguale su PS3 e su Xbox 360. A differenza di quanto avvenuto precedentemente in occasione del lancio degli altri due episodi della serie videoludica, questa volta infatti il team di produzione di Mass Effect 3 sta lavorando contemporaneamente alle tre edizioni del videogioco action.
 
Questo significa che si può lavorare con maggiore continuità e non si devono ripetere dei passaggi fondamentali per la creazione di alcuni aspetti tecnici del gioco dedicati alle differenti piattaforme videoludiche. E’ questa ovviamente una notizia molto positiva per i giocatori che temevano delle diverse caratteristiche e funzionalità tra una versione e l’altra.
 
In effetti in precedenza le uscite in commercio del primo Mass Effect e di Mass Effect 2 sono avvenute con delle differenze di tempo tra una piattaforma di gioco ed un’altra, e questo naturalmente non è molto positivo per quanto riguarda la concentrazione delle forze del team per quanto riguarda lo sviluppo.
 
Mass Effect 3 invece sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360 a partire dal 9 marzo del prossimo anno.

Impostazioni privacy