In attesa di FIFA 12 si parla già del futuro della serie

Non è ancora uscito FIFA 12 che già si discute del futuro della serie di giochi calcistici di Electronic Arts. Si parla questa volta in particolare di FIFA 13, il prossimo episodio della saga videoludica a base di calcio che ha appassionato da sempre tantissimi giocatori. Nell’attesa dell’uscita ufficiale e definitiva del prossimo capitolo l’azienda di produzione continua a parlare della serie di giochi in generale, regalandoci tante possibilità per esplorare a fondo l’universo di FIFA e per cercare di capire quali saranno le novità che avremo a disposizione in futuro, dopo l’arrivo di FIFA 12, che uscirà nel corso del prossimo autunno.

Le novità di FIFA 13 saranno molto apprezzate semplicemente per il fatto che introducono la possibilità per i giocatori di intraprendere un percorso di gioco al futuro FIFA sfruttando alcuni sistemi di controllo particolari.
 
Ci riferiamo ovviamente a Kinect, la periferica di gioco di Microsoft uscita parecchi mesi fa che è apprezzata da tantissimi giocatori per il fatto che permette di controllare esclusivamente con la gestualità e i movimenti del corpo le varie azioni di gioco che vediamo sullo schermo.
 
FIFA 13 si potrà quindi giocare con Kinect. E’ questa una delle principali novità del prossimo gioco della serie. Ecco le parole di David Rutter, produttore di FIFA:
 

L’edizione 2013 non avrà in fatto di innovazioni la stessa importanza dell’edizione di quest’anno, anche se per la prossima stagione vorremmo implementare in modo massiccio la periferica Kinect di Xbox 360. FIFA 13 non sarà rivoluzionario in termini di tecnologia ma ci saranno alcuni cambiamenti che andranno a modificare diverse sfumature del gameplay. Tuttavia non sappiamo ancora cosa faremo esattamente per il prossimo anno.

Impostazioni privacy