GTA 5 forse sarà disponibile solo in versione digitale

gta 5 versione digitaleE’ molto probabile che il nuovo GTA 5 sarà disponibile esclusivamente in versione digitale. Lo affermano alcuni analisti, che parlano del futuro della serie tanto apprezzata dai giocatori, la quale, secondo alcune ipotesi, potrebbe evolversi interamente con un’edizione digitale del prossimo capitolo. GTA 5 potrebbe essere quindi disponibile solamente dopo aver effettuato il download del software da internet. Ma gli analisti comunque non parlano di un abbandono totale delle vendite del gioco attraverso la distribuzione tradizionale all’interno dei negozi specializzati. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Secondo gli analisti di Newzoo, il nuovo GTA 5 potrebbe essere disponibile esclusivamente in una versione da scaricare da internet. Questo, come già detto, non avrebbe delle ripercussioni per quanto riguarda le vendite di un’edizione “fisica” del videogioco della serie GTA nei negozi.
 
Semplicemente si parla solo della presenza nei negozi di una confezione che contiene eventuali contenuti extra a disposizione dei giocatori e un codice che permetterà agli acquirenti di effettuare il download di GTA 5 da internet.
 
Naturalmente al momento si tratta solo di ipotesi relative a GTA 5, ma questa possibilità viene sempre di più vista in modo positivo da parte degli analisti, che affermano come un futuro di questo genere sia sempre più vicino. Insomma, pare che ci stiamo avvicinando sempre di più ad un’epoca nella quale i videogiochi sono presenti con le consuete confezioni nei negozi, ma all’interno delle confezioni non si trovano più i consueti dischi.
 
In questo modo gli utenti non hanno particolari conseguenze (a parte la necessità di avere a disposizione una connessione ad internet per il download del gioco ) e le aziende di produzione riescono ad abbattere i costi e a guadagnare di più.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy