Giochi Facebook: PopCap, è l’inizio della fine?

popcap giochi facebookAvete trascorso in passato molto tempo giocando ai piccoli videogames su Facebook e anche adesso non vedete l’ora di essere a casa per collegarvi al social network e dare un’occhiata alla vostra fattoria virtuale? Bene, sappiate che secondo PopCap i tempi dei videogiochi presenti sul portale di social networking tra i più famosi al mondo non sono più floridi come quelli di una volta. La casa di produzione ha infatti espresso delle preoccupazioni per il futuro dei videogiochi in flash online presenti all’interno della piattaforma di Facebook, senza ovviamente fare riferimento in particolare ad uno specifico prodotto.

In generale secondo Jason Kapalka di PopCap si nota un certo declino dei videogiochi presenti su Facebbok, testimoniato dal dilagare costante e improvviso di moltissimi prodotti videoludici che spesso vengono messi a disposizione dei videogiocatori e che costituiscono nella maggior parte dei casi delle vere e proprie imitazioni di prodotti videoludici in flash di successo ben affermati tra gli utenti del social network.
 
Questo è un segnale, secondo PopCap, di un decadimento del settore dei giochi su Facebook, che potrebbe presto portare ad uno smarrimento da parte degli utenti, i quali avranno a disposizione tantissime possibilità di gioco molto simili tra di loro e saranno costretti ad effettuare delle scelte per decretare quali saranno i videogiochi più apprezzati all’interno del portale.
 
Naturalmente, e PopCap ci tiene a precisarlo, non è assolutamente arrivata l’ora dell’annullamento totale di questi videogiochi. I giochi in flash su Facebook continueranno ad esistere e ad essere utilizzati dagli utenti, ma con tutte queste scelte a disposizione gli iscritti al portale dovranno per forza prediligere dei prodotti piuttosto che altri.

Impostazioni privacy