Facebook: 10++, il Tetris con i numeri

Facebook TetrisMolto interessante è il gioco per Facebook 10++, che si configura come una sorta di imitazione del classico e molto amato Tetris. Tutto sta nell’abilità da parte dei giocatori di eseguire operazioni di calcolo che permettono di sistemare nel modo più adeguato i tradizionali mattoncini, che cadono dall’alto, scendendo verso il basso. Si tratta quindi in sostanza di un vero e proprio gioco di intelligenza, con il quale ci si può confrontare nella capacità di base della matematica. Si dovranno infatti eseguire tutte quelle operazioni che possono comporre i vari blocchi.

Ciascuno di essi riporta un numero da 1 a 9 e la somma di ogni mattoncino deve dare come risultato finale sempre 10 attraverso la combinazione quanto più rapida possibile dei vari numeri. Si tratta di un gioco che si adatta a persone di qualunque età. I giocati hanno a disposizione diverse possibilità. Fra queste per esempio si può ricordare l’opportunità di usare più blocchi per raggiungere un punteggio più alto.
 
Inoltre sono disponibili dei mattoncini bonus, che sono colorati di rosso e che rendono il gioco ancora più divertente e avvincente. Il gioco in questione è strutturato in vari livelli. I primi risultano piuttosto semplici, ma man mano che si procede di livello in livello il meccanismo diventerà molto più complesso da eseguire.
 
Un puzzle game che promette sfide davvero da non perdere anche all’insegna della condivisione. Infatti si può anche scegliere di sfidare i propri amici online su Facebook o di competere con gli altri giocatori presenti nella classifica generale di 10++. In sostanza un’occasione davvero da non perdere.
 
Immagine tratta da: www.facebook.com.

Impostazioni privacy