Giochi Facebook: i giocatori sono 200 milioni

giochi su facebookNumerosi sono i giochi su Facebook che, come sappiamo molto bene, sono amati da un grandissimo numero di appassionati utilizzatori del social network tra i più visitati al mondo. Sono nella maggior parte dei casi dei videogiochi completamente realizzati con tecnologia flash ed utilizzabili sulla piattaforma del social network blu in modo gratuito, anche se spesso richiedono, per chi volesse un’esperienza di gioco maggiormente originale, l’acquisto di ulteriori contenuti aggiuntivi per personalizzare il gioco. Basta pensare comunque al successo di videogames come Farmville o Pet Society, che hanno segnato davvero un punto importante nella storia dei videogiochi online, pur nella relativa semplicità del loro gameplay.

Il successo dei videogiochi su Facebook è stato annunciato direttamente da Mark Zuckenberg, il capo del social network molto utilizzato dagli utenti di tutto il pianeta. Zuckenberg ha specificato durante una conferenza stampa che sono davvero tanti i videogiocatori che giocano quotidianamente sul social network.
 
Secondo il fondatore del portale si tratta di un numero davvero alto, corrispondente a 200 milioni di videogiocatori ogni mese, che affollano le pagine dei videogiochi contenuti su Facebook per divertirsi e trascorrere qualche ora sfidandosi con gli amici iscritti al portale di social networking.
 
Zuckenberg durante la conferenza stampa ha spiegato anche le nuove procedure per la gestione delle notifiche su Facebook, che andranno a vantaggio dei videogiocatori, i quali potranno comunque avvisare gli amici dei progressi nei giochi online, ma senza disturbare coloro che non utilizzano i giochi in flash su Facebook.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy