Gameloft: ottimi i dati di vendita dei giochi

gameloft logo vendite giochiE’ un periodo positivo quello in cui ci troviamo per quanto riguarda le vendite dei videogiochi dell’azienda di produzione Gameloft. Si parla soprattutto degli acquisti delle varie applicazioni videoludiche che sono state rilasciate nel corso del tempo sull’App Store di Apple. Gli utenti che possiedono i dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino hanno infatti sempre accolto molto bene i videogiochi messi a disposizione dalla casa di produzione, che ha potuto sempre contare su un riscontro molto positivo da parte del pubblico dei videogiocatori, naturalmente anche per la qualità dei prodotti videoludici rilasciati nel tempo.

E’ da ricordare infatti che nel corso dei mesi abbiamo assistito ad un grande aumento del numero delle applicazioni videoludiche di Gameloft che sono riuscite a soddisfare le esigenze e i gusti di un grandissimo numero di videogiocatori che possiedono uno dei prodotti mobili, sia che si parli dell’iPhone, sia che ci si riferisca all’iPod o al recente iPad.
 
Proprio l’iPad rappresenta, secondo quanto detto recentemente da parte di alcuni esponenti dell’azienda, una destinazione fondamentale tra quelle alle quali la società si rivolge per la produzione e la diffusione delle proprie applicazioni videoludiche.
 
Nel corso dei primi sei mesi dell’anno in cui ci troviamo infatti le vendite dei giochi di Gameloft (si parla di dati che comunque si riferiscono anche ai giochi in flash o a quelli per altre piattaforme) sono aumentate dell’11% rispetto all’anno precedente.
 
Tutto questo ha permesso a Gameloft di raggiungere un totale di guadagno di 66,6 milioni di euro, soltanto in questi mesi del 2010. Si tratta quindi di una somma molto significativa che dà la dimostrazione del grande interesse da parte del pubblico verso i giochi dell’azienda.

Impostazioni privacy