FIFA 11: in futuro la serie solo online?

L’esperienza videoludica provata con i videogiochi della serie FIFA, così come la conosciamo, potrebbe nel corso dei prossimi anni non essere più la stessa. Lo ha annunciato direttamente l’azienda di produzione del gioco sportivo, Electronic Arts, la quale ha parlato delle novità che riguardano soprattutto il futuro della serie videoludica. La serie di giochi calcistici infatti potrebbe subire nel corso dei prossimi anni parecchi cambiamenti sostanziali, che riuscirebbero a rivoluzionare l’intero brand e a dare la possibilità ai videogiocatori di sfruttare altre esperienze di gioco interessanti.

Tutto questo si tradurrà nello specifico in un cambiamento della serie rispetto al modo in cui abbiamo imparato a conoscerla. I giochi della serie FIFA infatti nei prossimi anni potrebbero essere molto diversi, soprattutto per quanto riguarda la loro distribuzione in commercio e le possibilità che gli utenti avranno di giocare le proprie partite preferite.
 
L’idea di Electronic Arts è quella di allontanare il gioco sportivo da computer e console e spostarlo online. In rete sarà possibile partecipare alle partite a FIFA, un gioco che potrebbe ricevere degli aggiornamenti molto frequenti da parte della casa di sviluppo.
 
Tutto questo porterebbe FIFA ad essere un videogame calcistico disponibile continuamente su internet e i videogiocatori potranno avere a disposizione degli aggiornamenti in tempi brevi, senza attendere il rilascio di nuove versioni ogni anno.
 
Sarebbe una nuova linea di azione che consentirebbe a tutti di avere dei benefici concreti. Vedremo come si evolverà la situazione nel corso del tempo.

Impostazioni privacy