E3 2011: le date dell’evento del prossimo anno

E3 2010Anche l’E3 2010 è andato, portandosi dietro una scia molto lunga di presentazioni, annunci, nuovi prodotti messi a disposizione degli utenti per l’intrattenimento e i videogiochi e tante nuove possibilità dedicate interamente all’intrattenimento. Già qualche settimana prima dell’inizio dell’E3 2010 si parlava delle tantissime potenzialità dell’edizione di quest’anno dell’evento videoludico di Los Angeles. In effetti ciò che doveva essere presentato quest’anno, a partire da Kinect di Microsoft e proseguendo con PlayStation Move di Sony e con la console Nintendo 3DS, era davvero un insieme di cose interessanti.

E sono state proprio queste le conferenze più attese e che hanno visto grande partecipazione ed interesse da parte del pubblico. Adesso, al termine della manifestazione videoludica che apre le porte ad un periodo estivo e ad un autunno pieni di uscite di prodotti videoludici o accessori per console molto attesi, è chiaro che si cominciano ad effettuare i vari calcoli per capire quanto l’evento è stato seguito.
 
I risultati diffusi in queste ultime ore dalla società che ha organizzato l’evento sono in effetti molto positivi. Quest’anno al Convention Center di Los Angeles sono arrivate ben 45.600 persone per assistere alle varie conferenze ed eventi previsti durante la manifestazione videoludica, con un aumento registrato rispetto all’anno precedente. Nell’edizione del 2009 infatti sono state quasi 41.000 le persone che hanno voluto partecipare.
 
L’evento è chiaramente di rilevanza mondiale, dato che coloro che sono arrivati quest’anno a Los Angeles per l’E3 2010 appartengono a 90 Paesi del mondo differenti. La società organizzatrice ha diffuso anche ufficialmente le date della prossima edizione dell’evento videoludico, che si svolgerà dal 7 al 9 giugno del 2011, sempre a Los Angeles.
 
Immagine tratta da scrawlfx.com

Impostazioni privacy