E3 2010: Sony presenta PlayStation Plus

PlayStation Plus PSNDurante la conferenza di Sony all’E3 2010 è stato presentato, tra gli altri prodotti, anche un nuovo servizio per la piattaforma multimediale online dell’azienda che permette di ottenere nuovi videogiochi e di sfruttare i servizi in rete. Stiamo parlando del PlayStation Network, che tutti sicuramente conoscerete. Durante la conferenza all’E3 è stata presentata una nuova forma di abbonamento chiamata PlayStation Plus, che consente di accedere ai servizi del PlayStation Network con un nuovo modo di acquistare i contenuti videoludici offerti sulla piattaforma online sulla console PlayStation 3.

Si tratta di un vero e proprio abbonamento che consente di ottenere a prezzo scontato da pagare per ottenere l’accesso, per un periodo di tempo prolungato (tre mesi o un anno a seconda del costo), ad alcuni servizi interessanti che verranno messi a disposizione sul network della PlayStation 3.
 
Secondo quanto riferito dal portavoce di Sony durante la conferenza di presentazione il costo dell’abbonamento è molto conveniente, dato che con questa somma di denaro si potranno ottenere tantissimi contenuti esclusivi aggiuntivi di cui effettuare il download senza pagare nulla in seguito.
 
Ci si riferisce quindi ad espansioni e dlc per i videogiochi, a pacchetti con contenuti interessanti riservati a chi ha sottoscritto l’abbonamento o all’accesso riservato in esclusiva prima degli altri utenti a periodi di beta testing o di prova di prodotti videoludici molto attesi.
 
Per quanto riguarda i prezzi dell’abbonamento a PlayStation Plus, si dovranno pagare 17,99 dollari per l’abbonamento della durata di tre mesi, altrimenti si può scegliere la formula annuale con il costo di 49,99 dollari.
 
Immagine tratta da everyeye.it

Impostazioni privacy